L’Euroleague ha annunciato una Deadline fissata per il 24 maggio: entro quella data si dovrà decidere se portare a termine o cancellare definitivamente Eurolega ed Eurocup 2019-20. Se si dovesse riprendere, i giocatori andranno in quarantena dal 29 maggio all’11 giugno, mentre dal 12 giugno al 2 luglio ci saranno gli allenamenti, dal 4 al 17 luglio si giocherebbero, in sede unica e a porte chiuse, quarti, semifinali e finali di Eurocup, che sia con andata e ritorno o in gara secca. L’Eurolega, invece, verrebbe completata – le restanti 54 gare di regular season più una Final Eight con scontri secchi – dal 4 al 26 luglio, sempre con sede unica e senza spettatori. Intanto club e giocatori hanno raggiunto un accordo sul pagamento degli ingaggi. Finchè i tornei restano sospesi, i giocatori saranno autorizzati a tornare nelle rispettive città d’origine e i pagamenti pendenti per la stagione 2019-20 verranno posticipati. Se la stagione sarà completata, i contratti in scadenza saranno prolungati fino al 31 luglio e i club avranno fino al 15 agosto per versare l’85% degli ingaggi. Se invece la ripresa fosse impossibile, i contratti in scadenza saranno considerati conclusi, negli accordi pluriennali gli obblighi di società e giocatori scatteranno dall’1 luglio prossimo e i club avranno fino a metà agosto per pagare l’80% degli ingaggi, bonus esclusi.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…