ROMA – Esordio a due facce per l’Italbasket nella Eurocup. Sorride infatti la Dolomiti Energia Trento, che ha vinto per 93-86 sul campo del Bursasport, in Turchia, nella prima giornata del gruppo D, mentre nel girone B parte con sconfitta la Germani Brescia, superata 93-81 dai montenegrini del Buducnost.Trento passa in rimonta in TurchiaE’ una rimonta vincente quella di Trento, che sbanca il Bursa Spor Salonu (93-86 lo score per la squadra di coach Brienza) battendo il Frutti Extra Bursaspor: i bianconeri dopo un primo tempo di sofferenza (29-19 al 10′ e 49-40 per i locali all’intervallo lungo) hanno confezionato una grande seconda metà di match, ribaltando la situazione (65-67 a fine terzo periodo) grazie alla netta crescita nella metà campo difensiva e alle fiammate offensive dei suoi attaccanti di razza. In particolare, altra grande prestazione individuale per JaCorey Williams, che chiude con 19 punti, 11 rimbalzi e un ottimo 9/13 al tiro, così come doppia-doppia a referto anche per un Gary Browne da 17 punti, 10 assist e cinque rimbalzi. Decisivo anche l’impatto a tutto campo di Victor Sanders, cresciuto esponenzialmente di colpi nel secondo tempo: 15 punti, 5 rimbalzi e 5 assist per la guardia statunitense. Bene anche Andrea Mezzanotte, 11 punti con tre triple a bersaglio.
Frutti Extra Bursaspor: Ilyasoglu, Akdamar 2, Munford 14, Jones 7, Batuk 8, Arslan ne, Turkyilmaz ne, Newman 17, Savas 4, Mutaf, Kadji 15, Hamilton 19. All. Acik.
Dolomiti Energia Trentino: Martin 5, Pascolo 2, Conti 4, Browne 17, Forray 8, Sanders 15, Mezzanotte 11, Williams 19, Ladurner 2, Lechthaler ne, Maye 10. All. Brienza.Brescia cala alla distanza a PodgoricaTrasferta senza sorrisi per la Germani in Montenegro: i biancoblù, infatti, perdono 93-81 la gara d’esordio per mano del Buducnost Voli, capace di restare sul pezzo per tutti i 40′ e di approfittare dell’evidente appannamento del team lombardo nei minuti conclusivi. Brescia è stata capace di duellare a lungo con gli avversari, pagando però a caro prezzo il gap di fisicità a favore dei padroni di casa. Avanti 23-19 al 10′ e di uno (43-42 all’intervallo), la squadra di Esposito quando poteva allungare non ha saputo capitalizzare le occasioni avute. Quando, invece, ad allungare è stata la formazione di Podgorica i biancoblù non sono stati riusciti a rispondere prontamente e hanno visto il match sfuggire loro di mano inesorabilmente.
Buducnost Voli Podgorica: Cobbs 16, Ivanovic 24, Ejim 16, Sehovic 3, Nikolic D. 8, Apic 6, Nikolic Z. 2, Vaughn, Popovic 5, Reed 13, Zugic ne. All: Mijovic.
Germani Brescia: Cline 7, Vitali 4, Parrillo, Chery 12, Bortolani 4, Ristic 17, Crawford 10, Burns 10, Kalinoski 6, Moss 2, Sacchetti 6, Ancellotti 3. All: Esposito.
/ BasketMatch avvincente, giocato a viso aperto da entrambe le squadre. Notae fa la differenza per i sicilianiGiovanni Teppa 06 LEGGI…
live atp bucarest Caccia al primo titolo Atp in carriera per Flavio Cobolli, opposto all'argentino Baez sulla terra... 06 apr…
BRUGHERIO, 5 APRILE 2025- Quarta giornata di play out Serie A3 Credem Banca ad alta tensione al Paolo VI di…
Dopo lo scivolone al PalaBarton Energy in tre set di sabato contro i padroni di casa della Sir Susa Vim…
Hamilton – – credits: @Scuderia Ferrari Press OfficeVa in archivio il tradizionale appuntamento in terra giapponese, sullo storico circuito di Suzuka,…
Buongiorno tristezza, amica della mia malinconia... Cantava Claudio Villa. Era il 1955. Altri tempi, ma non per la Ferrari, protagonista,…