Basket, coronavirus: all'Olimpia un caso di sospetta positività nel gruppo squadra

MILANO – Proprio alla vigilia del debutto ufficiale in Supercoppa Italiana una brutta notizia agita l’ambiente dell’Olimpia Milano. La società ha infatti annunciato un sospetto caso di positività al Covid-19 nel gruppo squadra: di conseguenza, nel rispetto dei protocolli, l’attività è momentaneamente sospesa, ma la gara con Cantù (in programma giovedì) non pare attualmente a rischio. Questo il comunicato ufficiale diramato dal club biancorosso: “La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che, a seguito dei test effettuati, è emerso un caso di sospetta positività al Covid-19 all’interno del Gruppo Squadra. Il soggetto è attualmente asintomatico ed è stato isolato immediatamente. Tutto il gruppo è stato sottoposto tempestivamente ad ulteriore tampone e l’attività di squadra momentaneamente sospesa in attesa dell’esito degli esami previsto per la serata di oggi”.
Allenamenti sospesi e tamponi d’urgenza 
Il sospetto positivo è stato già isolato, come scritto nel comunicato, e a tutti i componenti della squadra e dello staff tecnico è stato effettuato un tampone d’urgenza in mattinata. Al momento sono sospesi gli allenamenti e, quando arriveranno i risultati di questi nuovi tamponi, i negativi potranno regolarmente riprendere l’attività e scendere anche in campo nella gara d’esordio in Supercoppa.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp, vince Alex Marquez in Malesia. Bagnaia si ritira, quarto Morbidelli

SEPANG - Alex Marquez ha vinto il Gp della Malesia, 20/ prova del mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo del team Ducati…

26 Ottobre 2025
  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025