“A Doc Paul”. Paul Biligha, il centro dell’Olimpia Milano e della nazionale azzurra, origini camerunensi e natali perugini, ha ricevuto in dono una maglia del Napoli con autografo e dedica da parte di Kalidou Koulibaly. Biligha è dottore in scienze agrarie, una laurea ottenuta durante i mesi del lockdown con una tesi sulle energie rinnovabili nell’Africa sub-sahariana. Questa la scintilla dell’amicizia nata tra i due sportivi. In un’intervista, Biligha aveva illustrato le sue idee per la soluzione dei problemi di approvvigionamento di energia del Continente nero e aveva parlato della necessità di insistere sulle energie pulite, la eolica, la solare, la geotermia. Il senegalese Koulibaly ha apprezzato le conclusioni di Biligha e ha avuto modo, così, di fargli sentire la sua vicinanza. L’azzurro ha inviato la sua maglia al difensore e ha ricambiato affettuosamente: “Grazie fratello, un bel gesto che non mi aspettavo. Anche io dico no al razzismo”.Basket
Lo schiacciatore Erik Röhrs è stato eletto “pallavolista dell’anno” ai Volleyball Awards 2025, l’iniziativa della Federazione Pallavolo Tedesca (DVV) e…
Piacenza, 30 ottobre2025 – Fiocco azzurro in casa biancorossa. Nella mattinata di oggi è nato a Milano Leonardo, primogenito di…
Felix Auger-Aliassime tiene vive le speranze per Torino e 'spaventa' Lorenzo Musetti in ottica Finals. Il canadese, 9 del seeding,…
Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…
Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…
Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…