“A Doc Paul”. Paul Biligha, il centro dell’Olimpia Milano e della nazionale azzurra, origini camerunensi e natali perugini, ha ricevuto in dono una maglia del Napoli con autografo e dedica da parte di Kalidou Koulibaly. Biligha è dottore in scienze agrarie, una laurea ottenuta durante i mesi del lockdown con una tesi sulle energie rinnovabili nell’Africa sub-sahariana. Questa la scintilla dell’amicizia nata tra i due sportivi. In un’intervista, Biligha aveva illustrato le sue idee per la soluzione dei problemi di approvvigionamento di energia del Continente nero e aveva parlato della necessità di insistere sulle energie pulite, la eolica, la solare, la geotermia. Il senegalese Koulibaly ha apprezzato le conclusioni di Biligha e ha avuto modo, così, di fargli sentire la sua vicinanza. L’azzurro ha inviato la sua maglia al difensore e ha ricambiato affettuosamente: “Grazie fratello, un bel gesto che non mi aspettavo. Anche io dico no al razzismo”.Basket
Stefanos Tsitsipas prosegue il suo momento negativo ed esce di scena al 3° turno degli Internazionali d'Italia, rimontato in tre…
Il giorno dopo l'emozionante vittoria con Mariano Navone al debutto a Roma (e dopo oltre tre mesi di assenza nel…
COMUNICATO STAMPA CONAD VOLLEY TRICOLORE Ed ecco arrivare anche la prima conferma rispetto alla scorsa stagione: il centrale Rocco Barone…
Dopo la cronometro di Tirana, ultima tappa in terra albanese per il Giro d'Italia. Si corre da Valona a Valona,…
Su Sky gli Internazionali BNL d’Italia saranno commentati da una squadra di grandi interpreti della racchetta. A partire dai 4…
Introduzione Prosegue il cammino di Jannik Sinner, che al 3° turno affronterà l'olandese Jesper De Jong, numero 93 del mondo.…