Barford è un nuovo giocatore della Virtus Roma: è ufficiale

La Virtus Roma comunica di aver ingaggiato Jaylen Barford, guardia Usa di 191cm per 94kg proveniente dalla Carpegna Prosciutto Basket Pesaro. 

Barford alla Virtus Roma: “Qui per vincere il più possibile”

Le prime parole da virtussino di Jaylen Barford: “Sono felice di poter far parte della Virtus Roma, non vedo l’ora di iniziare. Sono pronto per giocare e non vedo l’ora di farlo per questa squadra e questa città; il mio obiettivo ora è solo quello di provare a vincere più partite possibile”.

Spinelli: “Barford giocatore di qualità”

Queste le dichiarazioni del ds Valerio Spinelli: Barford è un giocatore di qualità che ha talento e doti atletiche. Crediamo sia un’aggiunta molto utile perché ci consente di allungare le rotazioni e avere piùopzioni; inoltre conosce già il nostro campionato dopo l’esperienza con Pesaro e avrà quindi maggiorefacilità nell’inserimento”.

Bucchi: “Barford? Ci dà più opzioni”

Le parole di coach Piero Bucchi: “Arriva un giocatore giovane ma che conosce già il campionato essendo stato finora con Pesaro, e questo renderà il suo inserimento molto più semplice. Barford è una guardia con punti nelle mani e qualità atletiche, che ci permetterà di avere maggiori opzioni sul perimetro e di allungarele rotazioni. È un’aggiunta importante per cercare di raggiungere la salvezza e per la quale ringrazio la Società per lo sforzo profuso per portarlo a Roma”.

Virtus Roma, arriva Barford: il profilo

Nato a Jackson (Tennessee) il 23 gennaio 1996, Barford dopo due anni di Junior College a Motlow State sitrasferisce nell’estate del 2016 ad Arkansas dove completa la carriera universitaria con due stagioni a 18 punti a partita con il 50% da due e il 44% da tre. Le sue ottime stagioni al college gli valgono l’invito altorneo di Portsmouth, al termine del quale viene eletto Mvp con 19 punti di media, all’NBA Draft Combinedi Chicago e alla Summer League con i Minnesota Timberwolves. Nella stagione 2018-19 è in G-League con i Greensboro Swarm (18 punti, 50% da due, 34% da tre) per poi approdare la scorsa estate nel campionato italiano: con la canotta di Pesaro Barford ha disputato 20 partite a 16 punti di media con 4.4 rimbalzi e 3.1 assist in 31.6 minuti di impiego.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune e Tiafoe agli ottavi, fuori Tsitsipas

Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Sonego fuori al 3° turno all’Atp Cincinnati, Fritz vince 7-6, 7-5

Si è chiuso al terzo turno il Masters 1000 di Lorenzo Sonego. L'azzurro ha perso contro Taylor Fritz, testa di…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Diallo all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Dopo la vittoria all'esordio contro Galan, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero 1 al…

11 Agosto 2025