JUNEAU (Stati Uniti) – L’Nba piange Mark McNamara, ex stella anni ’80 dei Philadelphia 76ers che nell’83 vinsero l’anello, ma anche di Spurs, Kings, Lakers, Magic, oltre che del Real Madrid e, in Italia, della Libertas Livorno: è deceduto due giorni fa in Alaska all’età di 60 anni, dopo diversi anni di lotta con problemi di salute, soprattutto cardiologica. Pochi sanno che recitò in Star Wars, il kolossal del cinema di George Lucas, senza peraltro mai comparire nei titoli di coda, nel ruolo di Chewbecca, l’animalesco partner di Ian Solo. McNamara, racconta Marca, era solo la controfigura di Peter Mayhew, attore di 220 centimetri di altezza, nell”Impero colpisce ancora’, secondo episodio della serie. Ma Mayhew si ammalò e McNamara recitò al suo posto nonostante fosse 9 centimetri meno alto. Poi la regia decise di tagliare le sue scene, così McNamara non comparì mai nei titoli di coda.
[[smiling:118507]]
Diego Ulissi è professionista dal 2010, aveva già vinto 8 tappe al Giro d'Italia, l'ultima nel 2020, ma solo a…
Una tappa che è quasi una classica. La nona frazione del Giro d'Italia 2025, lunga 181 km da Gubbio a…
Il vice-presidente Laconi: “Il gruppo storico qui conta e ha una valenza importante. Salvezza obiettivo primario per noi” GROTTAZZOLINA –…
Agli Internazionali d'Italia sarà la domenica di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Per la prima volta uno di fronte all'altro…
Jasmine Paolini sogna il titolo a Roma 40 anni dopo Raffaella Reggi: l'ultimo ostacolo per l'azzurra è la n. 3…
17:36 Pole position di Piastri! Piastri su McLaren fa registrare il tempo migliore: è pole! Verstappen secondo di appena 34…