Addio a McNamara, Nba in lutto. Fu Chewbecca in Star Wars

JUNEAU (Stati Uniti) – L’Nba piange Mark McNamara, ex stella anni ’80 dei Philadelphia 76ers che nell’83 vinsero l’anello, ma anche di Spurs, Kings, Lakers, Magic, oltre che del Real Madrid e, in Italia, della Libertas Livorno: è deceduto due giorni fa in Alaska all’età di 60 anni, dopo diversi anni di lotta con problemi di salute, soprattutto cardiologica. Pochi sanno che recitò in Star Wars, il kolossal del cinema di George Lucas, senza peraltro mai comparire nei titoli di coda, nel ruolo di Chewbecca, l’animalesco partner di Ian Solo. McNamara, racconta Marca, era solo la controfigura di Peter Mayhew, attore di 220 centimetri di altezza, nell”Impero colpisce ancora’, secondo episodio della serie. Ma Mayhew si ammalò e McNamara recitò al suo posto nonostante fosse 9 centimetri meno alto. Poi la regia decise di tagliare le sue scene, così McNamara non comparì mai nei titoli di coda.

[[smiling:118507]]

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025