TORINO – Giorno di presentazioni in casa Reale Mutua Basket Torino. Oggi il Presidente Sardara, intervenuto in sala stampa assieme al DG Filippone, all’assessore allo sport Finardi e alla prima cittadina Appendino, annuncia così l’ufficializzazione dei nuovi soci e la programmazione della prossima stagione: “Abbiamo una grande forza interiore, una resilienza incredibile che ci permette di andare avanti nonostante le difficoltà. Dobbiamo imparare a convincere con questa emergenza, adattandoci e tornando a giocare – Ripartiamo con un nucleo storico e con i nuovi innesti abbiamo soddisfatto le richieste di coach Cavina che mi ha promesso la promozione e quindi tutte le responsabilità sono su di lui. Per quanto riguarda l’assetto societario, a Luglio abbiamo presentato una partnership al 50% con Ataman e soci.Tutto è acquisito tramite una scrittura privata con le deleghe necessarie. E’ tutto fatto e non ci sono sorprese. Ataman avrà ritenuto non coinvolgere eventuali soci in considerazione della Serie A mancata….ne riparleremo nei prossimi mesi. Non capisco le polemiche, è tutto abbastanza chiaro, i nuovi soci sono a tutti gli effetti nella società e francamente parlare di questa operazione come qualcosa di “strano” mi sembra assurdo. A partire dallo sponsor tecnico fino alla gestione societaria, il gruppo turco è coinvolto in tutto e per tutto”. Conclude il Presidente: “Mi piace riparlare del gruppo a partire dal coach in cui crediamo tanto, è lui il cuoco e mi piace il gruppo che si è creato dentro e fuori dal campo. Dei nuovi innesti parlano tutti molto bene e continuo a pensare all’obiettivo che ci siamo posti : la promozione”. La sindaca Appendino si congratula per il lavoro svolto dalla società: “Sono stati fatti sforzi non indifferenti, per la città è motivo d’orgoglio avere una squadra importante e si spera che si possa tornare a rivivere le belle emozioni al palazzetto”.
Eurocup, vittorie per Virtus e Brescia
Finali NBA, record negativo di spettatori in TV
Carattere, voglia, determinazione e anche qualità. L'ItalBasket fa un altro step verso l'Europeo, battendo la Lettonia grazie ad un quarto…
Nel giorno di San Lorenzo, mentre le stelle cadenti illuminano il cielo, anche il Banca Macerata Forum si prepara a riaccendersi per…
Si avvicina a grandi passi l’avvio della stagione ufficiale per la Yuasa Battery Grottazzolina che si prepara alla seconda stagione…
Si è chiusa la prima settimana di preparazione in casa Futura Volley Giovani. Sei giorni intensi, da lunedì a sabato,…
Buon debutto per il torinese, che ha superato Bergs in due set: al terzo turno affronterà Fritz. Niente da fare,…
Prima sorpresa al Masters 1000 di Cincinnati: Casper Ruud è stato infatti eliminato al secondo turno da Arthur Rinderknech. Il francese,…