Di
Tra le giocatrici ingaggiate dalla Igor Volley Novara per la stagione 2019-2020 ce n’è una finora poco nota al grande pubblico: si tratta di Zuzanna Górecka, giovane schiacciatrice polacca classe 2000.
Cresciuta nel MUKS 13 di Radom, sua città d’origine, e passata in seguito per il PZPS Szczyrk, Gòrecka ha dimostrato ben presto di avere la stoffa della fuoriclasse. Nella scorsa stagione ha debuttato nella massima serie polacca e, pur militando in una squadra modesta come il DPD Legionovia (dodicesimo in regular season), è stata una delle rivelazioni del campionato, distinguendosi per un’ottima ricezione e qualità tecniche non comuni: sedicesima nella classifica marcatori con 314 punti, ha messo a segno anche 28 ace ed è stata eletta per tre volte MVP.
Si tratta solo di dati, ovviamente. È chiaro che un palcoscenico come il Pala Igor è un banco di prova da far tremare le gambe a chiunque. Le premesse perché possa trattarsi di un matrimonio felice, però, ci sono tutte. Di certo, per Zuzanna, giocare in Italia con la maglia della squadra campione d’Europa in carica sarà tutta un’altra storia, tutta da sognare, tutta da scrivere.
Ci racconti qualcosa di lei. Chi è Zuzanna Górecka?
“”.
Cosa rappresenta la pallavolo nella sua vita?
“”.
Tecnicamente quali sono i suoi punti di forza? E dove crede di poter migliorare?
“”.
C’è una giocatrice alla quale si è ispirata per il suo ruolo o a cui si ispira tuttora?
“”.
Quanto è stata importante l’esperienza al DPD Legionovia Legionowo per la sua carriera?
“”.
La prossima tappa della sua carriera sarà alla Igor Gorgonzola Novara. Come mai ha deciso di venire a giocare in Italia?
“”.
Quali sono i suoi obiettivi per la stagione 2019/2020?
“”.
Recentemente ha partecipato con la sua nazionale ai Mondiali Under 20 in Messico, mettendo in campo ottime prestazioni contro il Giappone e la Cina. Che esperienza è stata?
“”.
Dove vuole arrivare nel prosieguo della sua carriera?
“”.
Łódź, 18 Maggio 2025 Tutto in una notte! La Sir Sicoma Monini Perugia brilla sul campo dell’Atlas Arena di Łódź…
Domenica 18 maggio 2025CEV Champions League: Perugia vince il trofeo per la prima volta CEV Champions League 2025Finale: la Sir…
Gara unica Finale (18/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 ALURON CMC WARTA ZAWIERCIE (POL) – SIR SICOMA…
16 during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna 2025, Emilia Romagna Grand Prix 2025,…
Sfuma a un passo dal traguardo l’approdo in Serie A2 per il Belluno Volley. Dopo una gara 5 intensa, lottata,…
Già vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3 e della Del Monte Supercoppa A3, la Romeo Sorrento sale di categoria al termine di una serie…