Volley Terracina, inizio a pieno regime anche per le giovanili

Ufficio Stampa Volley Terracina

Di

Parallelamente alla prima squadra della serie B2, anche le formazioni delle giovanili hanno iniziato la loro preparazione in vista dei rispettivi campionati, eccezion fatta per i gruppi della Under 12 e minivolley che inizieranno più avanti.

Le squadre delle Under 16, 14 e 13 stanno già sudando in palestra dai primi giorni di settembre per ritrovare da subito una discreta forma e, sotto le direttive dei rispettivi allenatori, trovare anche e soprattutto rafforzare, la compattezza dei nuovi gruppi.

Da sottolineare che le stesse ragazze della Under 16 costituiranno, nella maggior parte dei casi, anche l’ossatura della formazione della 1a Divisione, neopromossa, in quanto vincitrice la scorsa stagione del campionato di 2a Div.ne.

Le U16 e 14, agli ordini del loro confermato coach, Paolo Terenzi, si stanno allenando quattro volte la settimana con l’obiettivo di far arrivare il gruppo nelle migliori condizioni possibili in vista dell’inizio dei campionati, che si preannunciano davvero avvincenti.

Ma è lo stesso tecnico biancoceleste che ci fa il punto della situazione: “P

Nel frattempo hanno iniziato a sgranchire le gambe anche le più piccole, le ragazze della U13, quest’anno dirette in panchina dal coach Stefano Nalli Schiavini, da anni nel sodalizio biancoceleste, che avrà il piacere di vivere con queste ragazze, il primo vero lungo campionato, dopo che queste hanno assaporato il gusto della competizione nello scorso torneo di U12.

Anche su questo gruppo di ragazze, è il loro tecnico a darci notizie dopo queste giornate passate in palestra: “

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune e Tiafoe agli ottavi, fuori Tsitsipas

Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…

12 Agosto 2025