Questa sera alle ore 20.30 sono in programma i quarti di finale di Coppa Italia di Serie A2 maschile che vedrà impegnate le prime quattro classifica del girone blu e del girone bianco al termine del girone d’andata.
Le quattro formazioni del girone blu sono: Olimpia Bergamo, Gas Sales Piacenza, Elios Messaggerie Catania e Videx Grottazzolina, mentre le quattro del girone bianco sono: Centrale del Latte Sferc Brescia, VBC Mondovì, Conad Reggio Emilia e Monini Spoleto.
La prima classificata del girone blu incontrerà la quarta del bianco, la seconda incontrerà la terza e viceversa, con incontri secchi in casa delle prime due di ogni girone.
Nel match tra Bergamo-Spoleto i bergamaschi dovranno infrangere davanti ai propri tifosi il tabù marchigiano, infatti in nove match i padroni di casa sono riusciti a vincere solamente una volta; mentre il derby emiliano che vedrà di fronte Piacenza-Reggio Emilia è un inedito nella storia delle due squadre.
Brescia, che sulla carta è nettamente favorita contro i marchigiani del Grottazzolina, hanno dalla loro anche la cabala, avendo sconfitto i loro avversari quattro volte in altrettanti match nelle ultime due stagioni; infine match inedito anche tra Mondovì-Catania che si affronteranno per la prima volta in terra piemontese.
Di seguito il programma dei match dei quarti di finale di Coppa Italia di Serie A2:
Mercoledì 16 gennaio ore 20.30
Nelle semifinali, che si giocheranno mercoledì 23 gennaio sempre in gara unica della squadra meglio classificata alla fine del girone d’andata, si incontreranno le vincenti della gara 1-2 e 3-4, mentre la finale della Coppa Italia si giocherà a Casalecchio di Reno (Bologna) domenica 10 febbraio.
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…