Di
Il Volley Maniago Pordenone inaugura la sua avventura al con un bel pomeriggio di gare che ha riunito assieme le padrone di casa con le “cugine” del Rizzi Volley Udine (B2) e le amiche del Villadies Villa Vicentina (B2).
Coach Pasqualino Leone schiera il primo starting six sul parquet maniaghese: Pesce in regia, Gobbi opposta, Giacomel e Zia attaccanti/ricevitori, Donarelli e Peonia a centro rete con Rumori libero. Rispondono le ragazze di Coach Glauco Pignattone con la diagonale Franzolini-De Kunovich, Degano e l’ex Chions Giorgia Fabris in posto 4, Tonizzo e Tesan in posto 3 con Tamborrino libero.
Le gialloverdi controllano il set agevolmente e concludono sul 25-16 dopo che le udinesi hanno annullato 4 set ball. Il secondo parziale vede in campo Mignano per Giacomel e Gridelli per Peonia. I Rizzi scattano in avanti: 10-12. Si vede in campo in cabina di regia anche Simoncini. La contesa è serrata fino al 22-22. Poi c’è lo scatto in avanti delle gialloverdi che si conclude con un ace di Gridelli che timbra il 25-22 finale. Nel terzo parziale Leone studia nuovi assetti. Turno di riposo per Gobbi che viene sostituita in posto 2 da Giacomel. Si rivede in campo Peonia, Simoncini resta al palleggio e Rachele Morettin sostituisce Rumori come libero. Si arriva sempre ai vantaggi e ha spuntarla sul filo di lana è il Volley Maniago Pordenone.
Nel secondo match di giornata un derby udinese incredibilmente combattuto. Parte meglio Villa Vicentina che si impone per 25-23. “Piacere” ricambiato dalle Rizzine che rispediscono al mittente il 25-23 nel secondo parziale e poi galvanizzate conquistano anche la vittoria nel terzo per 25-19.
Le giovani della Vivil, guidate per l’occasione in panchina da Simone Molinaro, hanno dato tutto e cedono nell’ultima partita giornaliera per 3-0 (25-12 / 25-13 / 25-11) contro le più esperte pordenonesi.
Alla fine un’ottima giornata di sport, che ha permesso di continuare il rodaggio per arrivare in maniera performante all’ouverture del 20 Ottobre.
“ – commenta Coach Leone –
Domenica al PalaPrometeo arrivano i Diavoli Rosa Brugherio, una formazione molto giovane con un’età media di circa 18 anni; la…
Fitto programma di partite con quattro gare in scena nella giornata di sabato e tre in quella di domenica.Aprirà la…
In un weekend diviso equamente con quattro gare nella giornata di sabato e tre in quella di domenica, il Girone…
Fitto programma di partite con quattro gare in scena nella giornata di sabato e tre in quella di domenica.Aprirà la…
In un weekend diviso equamente con quattro gare nella giornata di sabato e tre in quella di domenica, il Girone…
L'ottavo turno della massima serie italiana si consumerà interamente nella giornata di domenica con tutte e dieci le compagini in…