Di
Domenica al Palasport oltre a quella in campo c’è stata un’altra squadra, sempre con la maglia gialloverde d’ordinanza, che ha vinto la propria partita. Si tratta di quella composta da diversi ospiti di “Casa Carli” che ha potuto gestire ed occuparsi della zona bar del palasport durante il primo match del Volley Maniago Pordenone.
“Casa Carli” apre le proprie porte nel 2006 e da allora si occupa di offrire un servizio residenziale a favore di persone disabili adulte prive di figure parentali, o con situazioni familiari che presentano particolari difficoltà, o che non possono vivere all’interno della loro famiglia. Gestita dalla Cooperativa Sociale Itaca ha attivato innumerevoli progetti e collaborazioni in questi dieci anni con istituzioni pubbliche e del privato sociale, associazioni, volontari, famiglie, vicini di casa e semplici cittadini.
E in questo senso è nato anche il progetto sviluppato con il Volley Maniago Pordenone che dimostra come lo sport sia realmente inclusivo per tutti e che l’ambiente del palasport durante le partite di campionato è quello di una grande famiglia che la domenica pomeriggio è pronta ad accogliere tutti.
E tutti possono portare il proprio personale mattoncino per rendere ancora più bella ed emotivamente forte questa esperienza.
“– evidenziano per la Cooperativa sociale Itaca la coordinatrice Silvia Mantese e la referente Ilaria Bomben –
()
Play Off 5° Posto Fin. (10/05/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Finali, Stagione 2024 Valsa Group Modena…
Terza tappa del Giro d'Italia 2025 e ultimo appuntamento in Albania: nella giornata di domani, domenica 11 maggio, sarà Valona la città protagonista…
Sinner torna in campo tre mesi e mezzo dopo l'ultima volta: il n. 1 al mondo debutta sul Centrale del…
La bottiglietta dell'acqua stretta nella mano destra di Gigi Dall'Igna ha rischiato di essere stata scaraventata per la rabbia. Il…
CISTERNA DI LATINA – Nuova, importante soddisfazione per il Cisterna Volley: dopo la convocazione del libero Domenico Pace, anche il…
Dopo i complimenti del patron Fabio Giulianelli, è la volta delle riflessioni di Beppe Cormio, direttore generale della Lube Volley e artefice della squadra…