Volley Maniago Pordenone, il bar del Palasport gestito dai ragazzi di Casa Carli: integrazione è la parola chiave

Volley Maniago Pordenone

Di

Domenica al Palasport oltre a quella in campo c’è stata un’altra squadra, sempre con la maglia gialloverde d’ordinanza, che ha vinto la propria partita. Si tratta di quella composta da diversi ospiti di “Casa Carli” che ha potuto gestire ed occuparsi della zona bar del palasport durante il primo match del Volley Maniago Pordenone.

“Casa Carli” apre le proprie porte nel 2006 e da allora si occupa di offrire un servizio residenziale a favore di persone disabili adulte prive di figure parentali, o con situazioni familiari che presentano particolari difficoltà, o che non possono vivere all’interno della loro famiglia. Gestita dalla Cooperativa Sociale Itaca ha attivato innumerevoli progetti e collaborazioni in questi dieci anni con istituzioni pubbliche e del privato sociale, associazioni, volontari, famiglie, vicini di casa e semplici cittadini.
E in questo senso è nato anche il progetto sviluppato con il Volley Maniago Pordenone che dimostra come lo sport sia realmente inclusivo per tutti e che l’ambiente del palasport durante le partite di campionato è quello di una grande famiglia che la domenica pomeriggio è pronta ad accogliere tutti.

E tutti possono portare il proprio personale mattoncino per rendere ancora più bella ed emotivamente forte questa esperienza.
“– evidenziano per la Cooperativa sociale Itaca la coordinatrice Silvia Mantese e la referente Ilaria Bomben – 

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Analisi ultime tre gare: McLaren (88), Ferrari (65), Red Bull (62)

Alla vigilia del Gran Premio della Spagna, dando un’occhiata alla Classifica Costruttori F1 balzano agli occhi alcuni dati che riguardano…

20 Giugno 2024
  • Tennis

Musetti ai quarti all’ATP Queen’s: Nakashima ko in tre set

Per il secondo anno consecutivo Lorenzo Musetti raggiunge i quarti di finale all'ATP 500 del Queen's. Dopo la straordinaria vittoria…

20 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner-Struff all’ATP Halle, dove vedere in tv e streaming

È Jan-Lennard Struff l'avversario di Jannik Sinner nei quarti di finale dell'ATP 500 di Halle. Dopo aver battuto in tre…

20 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner e Hurkacz ko in doppio all’ATP Halle: vincono Doumbia e Reboul

Jannik Sinner non centra il bis all'ATP 500 di Halle. Tornato in campo un'ora dopo la vittoria in singolare contro…

20 Giugno 2024
  • Tennis

Berrettini ko agli ottavi all’ATP Halle: Giron vince in tre set

Stop negli ottavi di finale ad Halle per Matteo Berrettini. Reduce dal convincente esordio con Alex Michelsen, il romano ha…

20 Giugno 2024
  • Volley

Il giovane Andrea Garrone sarà uno dei due registi di Acqui Terme

Solo vent’anni e tanta voglia di affacciarsi nel volley professionistico: questo è il profilo di Andrea Garrone, uno dei due nuovi palleggiatori che…

20 Giugno 2024