Volley Maniago Pordenone, coach Leone fa le “carte” della prossima B1

Foto Ufficio Stampa Volley Maniago Pordenone

Di

Per Pasqualino Leone, coach del Volley Maniago Pordenone lunedì sarà la giornata del “suo” nuovo derby calcistico: Pordenone – Frosinone. Il tecnico infatti è nato proprio nel capoluogo ciociaro e lì ha iniziato ad allenare 20 anni fa mentre frequentava la facoltà di Scienze Motorie. Dopo le prime esperienze a Frosinone, Anangni e Ferentino ha collaborato con il Centro Qualificazione Provinciale di Roma e con quello Regionale del Lazio entrando nello staff di Luca Cristofani al Volleyrò. Come assistente si è tolto bellissime soddisfazioni: promozione in A2, Coppa Italia di B1 e scudetto U18. Poi è tornato a “mettersi in proprio” prima a Cave (B2), poi nel settore giovanile di Orvieto e infine con le gialloverdi nella scorsa stagione.

Carico per iniziare una nuova stagione? Cosa ti porti dietro dalla stagione precedente e quali sono le tue aspettative e speranze per quella che inizia la prossima settimana?

Se dovessi “fare le carte” al girone B cosa diresti? Quali squadre ritieni maggiormente indiziate per il salto di categoria e quali le possibili sorprese?

Frosinone e Pordenone: oltre alla desinenza finale e alle squadre di calcio in serie B quali differenze o similitudini hai trovato?

Come ti è parso il volley in Friuli? Rispecchiava l’idea che ti eri fatto o lo pensavi diverso? Quali sono i punti di forza e quali gli aspetti migliorabili?

Pasqualino Leone fuori dal parquet (e lontano dai PC con gli studi delle partite!). Ci racconti un po’ quali sono le tue passioni ed hobby oltre ai 9 metri del campo di pallavolo?

Sei contento del gruppo che avrai a disposizione e quali saranno i principi cardine che guideranno il tuo lavoro in quest’annata?

A livello societario: cosa ne pensi dello spostamento dell’attività a Maniago e quale potrà essere il punto forte di questa nuova avventura?

Ultima! Come finisce Pordenone – Frosinone???


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Mondiali U21, 18 punti per Mati contro Cuba e Italia in semifinale

Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…

29 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali Under 21, è semifinale per Luca Loreti e la Nazionale.

Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…

29 Agosto 2025
  • Volley

Primi giorni di lavoro per la ErmGroup Altotevere

Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Iniziano gli allenamenti congiunti per i Block Devils!

 Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…

29 Agosto 2025
  • Volley

Avis sarà jersey partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…

29 Agosto 2025