Volley Maniago Pordenone, coach Leone fa le “carte” della prossima B1

Foto Ufficio Stampa Volley Maniago Pordenone

Di

Per Pasqualino Leone, coach del Volley Maniago Pordenone lunedì sarà la giornata del “suo” nuovo derby calcistico: Pordenone – Frosinone. Il tecnico infatti è nato proprio nel capoluogo ciociaro e lì ha iniziato ad allenare 20 anni fa mentre frequentava la facoltà di Scienze Motorie. Dopo le prime esperienze a Frosinone, Anangni e Ferentino ha collaborato con il Centro Qualificazione Provinciale di Roma e con quello Regionale del Lazio entrando nello staff di Luca Cristofani al Volleyrò. Come assistente si è tolto bellissime soddisfazioni: promozione in A2, Coppa Italia di B1 e scudetto U18. Poi è tornato a “mettersi in proprio” prima a Cave (B2), poi nel settore giovanile di Orvieto e infine con le gialloverdi nella scorsa stagione.

Carico per iniziare una nuova stagione? Cosa ti porti dietro dalla stagione precedente e quali sono le tue aspettative e speranze per quella che inizia la prossima settimana?

Se dovessi “fare le carte” al girone B cosa diresti? Quali squadre ritieni maggiormente indiziate per il salto di categoria e quali le possibili sorprese?

Frosinone e Pordenone: oltre alla desinenza finale e alle squadre di calcio in serie B quali differenze o similitudini hai trovato?

Come ti è parso il volley in Friuli? Rispecchiava l’idea che ti eri fatto o lo pensavi diverso? Quali sono i punti di forza e quali gli aspetti migliorabili?

Pasqualino Leone fuori dal parquet (e lontano dai PC con gli studi delle partite!). Ci racconti un po’ quali sono le tue passioni ed hobby oltre ai 9 metri del campo di pallavolo?

Sei contento del gruppo che avrai a disposizione e quali saranno i principi cardine che guideranno il tuo lavoro in quest’annata?

A livello societario: cosa ne pensi dello spostamento dell’attività a Maniago e quale potrà essere il punto forte di questa nuova avventura?

Ultima! Come finisce Pordenone – Frosinone???


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Murabito cresce con la Domotek: “Vittoria di carattere!”

Edoardo Murabito, giovane talento della Domotek Reggio Calabria, è raggiante dopo la vittoria per 3-0 contro Sabaudia. “Siamo molto contenti…

26 Novembre 2024
  • Volley

Volleyball World, speciale promozione in occasione della Cyber Week

Volleyball WorldSpeciale promozione su VBTV in occasione della Cyber Week: 25% sugli abbonamenti annuali e stagionali Anche quest’anno, VBTV, la…

26 Novembre 2024
  • Basket

Italia, sconfitta e costruzione: la situazione tra Europa e futuro

La qualificazione al prossimo EuroBasket è arrivata prima di iniziare il riscaldamento: la vittoria della Turchia con l'Ungheria ha chiuso…

26 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery, a tutto derby

Mercoledì 27 Novembre alle ore 20:30 il PalaSavelli sarà teatro storico del primo confronto in Superlega tra il team grottese…

26 Novembre 2024
  • Volley

Virtus Fano, Stefano Mengozzi: “Buon approccio alla gara”

Vittoria doveva essere, vittoria è stata. La Smartsystem Essence Hotels Fano non fallisce l’appuntamento con i tre punti superando tra…

26 Novembre 2024
  • Volley

Ripresa della preparazione, sabato 30 novembre arriva Grottazzolina.

Piacenza 26.11.2024 – Una certezza c’è, quando mancano due giornate al termine del girone di andata Gas Sales Bluenergy Piacenza…

26 Novembre 2024