Ieri nel tardo pomeriggio a Bruxelles sono stati sorteggiati i gironi degli Europei di Volley che si giocheranno dal 12 al 29 settembre in quattro paesi (Francia, Olanda, Belgio e Slovenia). Ci saranno quattro Pool, ognuna delle quali avrà una squadra organizzatrice e avrà la possibilità di giocare in casa. Le prime quattro classificate si qualificheranno per gli ottavi di finale (incroci A-B, C-D), dove poi inizierà la fase ad eliminazione diretta che porterà fino alla finale di Parigi.
Per quanto riguarda l’Italia, che era in seconda fascia, non è andata bene, visto che è stata sorteggiata nella Pool A (si giocherà a Montpellier) con Francia e Bulgaria che erano le avversarie più temibili in prima e terza fascia; le altre tre avversarie che incontreranno i ragazzi di Chicco Blengini saranno Portogallo, Grecia e Romania, formazioni piuttosto abbordabili ma ovviamente da non prendere sottogamba.
Anche la Serbia non è stata propriamente fortunata visto che è stata sorteggiata con Belgio e Germania, mentre è andata meglio ai campioni d’Europa della Russia, che incroceranno Slovenia e Finlandia e ai campioni del mondo della Polonia accoppiati con Olanda e Repubblica Ceca.
Di seguito tutti i gironi degli Europei 2019:
POOL A (Montpellier, Francia): Francia, Italia, Bulgaria, Portogallo, Grecia, Romania.
POOL B (Anversa, Belgio): Belgio, Serbia, Germania, Slovacchia, Spagna, Austria.
POOL C (Lubiana, Slovenia): Slovenia, Russia, Finlandia, Turchia, Macedonia, Bielorussia.
POOL D (Rotterdam/Amsterdam, Paesi Bassi): Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Estonia, Ucraina, Montenegro.
Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…
Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…
Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…
Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…
Il direttore della Vuelta Javier Guillén ha parlato in conferenza stampa dopo il caos delle proteste pro-Pal che hanno condizionato…
Prima uscita ufficiale della stagione per la Conad Volley Tricolore, che al palasport di Mirandola ha affrontato la formazione di…