Di
Bel successo in tre set per la MegaBat Vallefoglia, che vince la terza partita di fila superando l’insidiosa Moncaro Moie, arrivata al PalaDionigi sulle ali di quattro risultati utili consecutivi. La squadra di Bonafede ha iniziato l’incontro sbagliando molto (5 errori in battuta nella prima metà del primo set) e finendo sotto anche di tre lunghezze (l’ultima volta sul 12-15). Ma era proprio un turno di servizio di Cella a piazzare il 7-0 che ribaltava il parziale, riportando avanti le MegaBat girls sino al 25-20 finale.
Nel secondo set le biancorosse partivano subito forte, guadagnando il +5 sul 10-5. Tutto il set era ad elastico, con la MegaBat ad allungare e le ospiti, tenacissime, a tornare sempre sotto. Sul 10-9 la squadra di Bonafede strappava di nuovo sul 14-10, poi due errori riavvicinavano le ospiti. Un ace di Murri consentiva un nuovo allungo (16-12), Moie tornava sotto, la stessa Murri a muro ribadiva il +4 (20-16). Costagli e poi Cella guadagnavano 5 set point, ma Moie cedeva solo al quarto annullando i primi tre.
Terzo set di nuovo combattuto in avvio: dopo il 2-0 iniziale, Moie andava avanti 5-2 e restava in testa sino al 12 pari. Poi un turno di battuta di Costagli propiziava l’8-0 decisivo: le ultime energie della squadra ospite erano sufficienti ad annullare i primi due match-point sul 24-15, prima di arrendersi al 25-17 finale.
Così commenta la partita l’allenatore della MegaBat Fabio Bonafede:
Il prossimo incontro, infatti, si terrà sabato 14 dicembre alle 18.30 a Roma contro Casal de’ Pazzi.
MEGABAT VALLEFOGLIA-MONCARO MOIE 3-0
MEGABAT: Gabrieli 4, Costagli 11, Ginanneschi 10, Murri 14, Bertolotto 5, Cella 15; Barone (L), Ferrario. N.e. Mati, Stafoggia, Durante, Ricci, Magi, Lapi. All. Bonafede.
MONCARO: Manzo 8, Luciani 5, Paparella 1, Fedeli 9, Rosa 8, Giudici 3; Cesaroni (L), Pizzichini 1, Carloni, Bonci, Vaccarini. N.e. Pelingu, Sgolastra. All. Lombardi.
Arbitri: Villano e Giulietti.
Parziali: 25-20 (25’), 25-22 (27’), 25-17 (22’).
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…