Di
Bel successo in tre set per la MegaBat Vallefoglia, che vince la terza partita di fila superando l’insidiosa Moncaro Moie, arrivata al PalaDionigi sulle ali di quattro risultati utili consecutivi. La squadra di Bonafede ha iniziato l’incontro sbagliando molto (5 errori in battuta nella prima metà del primo set) e finendo sotto anche di tre lunghezze (l’ultima volta sul 12-15). Ma era proprio un turno di servizio di Cella a piazzare il 7-0 che ribaltava il parziale, riportando avanti le MegaBat girls sino al 25-20 finale.
Nel secondo set le biancorosse partivano subito forte, guadagnando il +5 sul 10-5. Tutto il set era ad elastico, con la MegaBat ad allungare e le ospiti, tenacissime, a tornare sempre sotto. Sul 10-9 la squadra di Bonafede strappava di nuovo sul 14-10, poi due errori riavvicinavano le ospiti. Un ace di Murri consentiva un nuovo allungo (16-12), Moie tornava sotto, la stessa Murri a muro ribadiva il +4 (20-16). Costagli e poi Cella guadagnavano 5 set point, ma Moie cedeva solo al quarto annullando i primi tre.
Terzo set di nuovo combattuto in avvio: dopo il 2-0 iniziale, Moie andava avanti 5-2 e restava in testa sino al 12 pari. Poi un turno di battuta di Costagli propiziava l’8-0 decisivo: le ultime energie della squadra ospite erano sufficienti ad annullare i primi due match-point sul 24-15, prima di arrendersi al 25-17 finale.
Così commenta la partita l’allenatore della MegaBat Fabio Bonafede:
Il prossimo incontro, infatti, si terrà sabato 14 dicembre alle 18.30 a Roma contro Casal de’ Pazzi.
MEGABAT VALLEFOGLIA-MONCARO MOIE 3-0
MEGABAT: Gabrieli 4, Costagli 11, Ginanneschi 10, Murri 14, Bertolotto 5, Cella 15; Barone (L), Ferrario. N.e. Mati, Stafoggia, Durante, Ricci, Magi, Lapi. All. Bonafede.
MONCARO: Manzo 8, Luciani 5, Paparella 1, Fedeli 9, Rosa 8, Giudici 3; Cesaroni (L), Pizzichini 1, Carloni, Bonci, Vaccarini. N.e. Pelingu, Sgolastra. All. Lombardi.
Arbitri: Villano e Giulietti.
Parziali: 25-20 (25’), 25-22 (27’), 25-17 (22’).
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…
La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…