Di
Posticipo della terza giornata di SuperLega Credem Banca: la Vero Volley Monza ospita al PalaYamamay di Busto Arsizio la Sir Safety Conad Perugia, fresca vincitrice della Del Monte Supercoppa.
Segui gli aggiornamenti live su Volley NEWS!
1° SET – Come ampiamente previsto, Heynen lascia in panchina Leon e dà spazio all’ex Plotnytskyi; a riposo anche Ricci, al centro c’è la coppia Russo-Podrascanin. Formazione tipo per Monza, con Beretta preferito a Galassi. Proprio Russo inaugura il match con attacco e muro vincenti (0-2), ma Dzavoronok pareggia i conti sul 3-3. Atanasijevic riporta avanti Perugia (4-6) ed è di nuovo Russo ad allungare sul 6-9. Un altro attacco vincente dell’opposto (7-11) convince Soli al time out; al rientro però il parziale a favore della Sir prosegue e Plotnytskyi firma anche l’ace del 7-14. Kurek a muro interrompe la serie (8-15), ma Perugia resta saldamente avanti con il block di Podrascanin (10-18). Soli getta nella mischia anche il giovanissimo Giani, classe 2002. Kurek trascina Monza con un gran turno di battuta e sigla anche tre punti consecutivi in attacco (15-20): Heynen ferma il gioco. Podrascanin chiude la serie e Plotnytskyi firma il 16-22. L’ucraino si procura anche il set point (18-24); Kurek annulla la prima chance, poi chiude Lanza (19-25).
2° SET – Kurek firma il primo break di Monza (che conferma Giani in regia) con il pallonetto vincente del 3-1. La Sir pareggia sul 4-4, ma i padroni di casa tornano subito avanti grazie al servizio di Dzavoronok (6-4). Perugia reagisce e va al sorpasso con un parziale di 0-4 sulla battuta di Lanza; Beretta però non molla e riaggancia gli avversari con attacco e muro (10-10). Kurek si esalta in attacco e piazza anche il block in del 13-11, Heynen chiama time out, ma Monza passa ancora con Dzavoronok (14-11). Un errore del ceco riavvicina Perugia (15-14) che però sbaglia a sua volta con Atanasijevic (17-14). Entrano Zhukouski e Galassi; l’attacco out di Podrascanin permette al Vero Volley di allungare ancora, e proprio il centrale firma il muro del 20-15. Anche l’ingresso di Sedlacek frutta un muro vincente (22-16). Perugia getta nella mischia Leon, ma Kurek fa la voce grossa in attacco (23-17). Il cubano risponde con la specialità della casa, l’ace del 23-19; poi però ancora Kurek conquista il set point e Dzavoronok chiude i conti (25-19).
3° SET – Leon resta in campo nelle file di Perugia, che scatta meglio dai blocchi (0-2) e allunga sul servizio di Atanasijevic (1-5). Russo e Leon firmano la fuga della Sir (2-7) costringendo Soli al time out. Gli umbri incrementano il vantaggio con Leon (3-10) e Louati lascia il posto a Sedlacek. Monza lima un po’ lo svantaggio con Kurek (8-13) ma Plotnytskyi, rientrato per Atanasijevic, scava di nuovo il break per il 9-16. Perugia gestisce il vantaggio con De Cecco (11-18) e Leon (13-20). Russo è implacabile per il 16-23 e Lanza mette a segno il 17-24. Chiude ancora Russo con un primo tempo vincente (18-25).
4° SET – Si torna a lottare punto a punto in avvio: botta e risposta tra Kurek e Leon per il 4-4. Galassi regala il primo break a Monza con un ace (6-4), ma il pareggio è immediato. Nuovo servizio vincente di Louati e nuovo tentativo di fuga del Vero Volley (9-7); stavolta i padroni di casa resistono e allungano con il mani out di Kurek (11-8). Dopo il time out di Heynen è ancora il polacco, in collaborazione con Galassi, a firmare il 13-8.
Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…
Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…
Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…
Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…
Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…
Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…