Di
Posticipo della terza giornata di SuperLega Credem Banca: la Vero Volley Monza ospita al PalaYamamay di Busto Arsizio la Sir Safety Conad Perugia, fresca vincitrice della Del Monte Supercoppa.
Segui gli aggiornamenti live su Volley NEWS!
1° SET – Come ampiamente previsto, Heynen lascia in panchina Leon e dà spazio all’ex Plotnytskyi; a riposo anche Ricci, al centro c’è la coppia Russo-Podrascanin. Formazione tipo per Monza, con Beretta preferito a Galassi. Proprio Russo inaugura il match con attacco e muro vincenti (0-2), ma Dzavoronok pareggia i conti sul 3-3. Atanasijevic riporta avanti Perugia (4-6) ed è di nuovo Russo ad allungare sul 6-9. Un altro attacco vincente dell’opposto (7-11) convince Soli al time out; al rientro però il parziale a favore della Sir prosegue e Plotnytskyi firma anche l’ace del 7-14. Kurek a muro interrompe la serie (8-15), ma Perugia resta saldamente avanti con il block di Podrascanin (10-18). Soli getta nella mischia anche il giovanissimo Giani, classe 2002. Kurek trascina Monza con un gran turno di battuta e sigla anche tre punti consecutivi in attacco (15-20): Heynen ferma il gioco. Podrascanin chiude la serie e Plotnytskyi firma il 16-22. L’ucraino si procura anche il set point (18-24); Kurek annulla la prima chance, poi chiude Lanza (19-25).
2° SET – Kurek firma il primo break di Monza (che conferma Giani in regia) con il pallonetto vincente del 3-1. La Sir pareggia sul 4-4, ma i padroni di casa tornano subito avanti grazie al servizio di Dzavoronok (6-4). Perugia reagisce e va al sorpasso con un parziale di 0-4 sulla battuta di Lanza; Beretta però non molla e riaggancia gli avversari con attacco e muro (10-10). Kurek si esalta in attacco e piazza anche il block in del 13-11, Heynen chiama time out, ma Monza passa ancora con Dzavoronok (14-11). Un errore del ceco riavvicina Perugia (15-14) che però sbaglia a sua volta con Atanasijevic (17-14). Entrano Zhukouski e Galassi; l’attacco out di Podrascanin permette al Vero Volley di allungare ancora, e proprio il centrale firma il muro del 20-15. Anche l’ingresso di Sedlacek frutta un muro vincente (22-16). Perugia getta nella mischia Leon, ma Kurek fa la voce grossa in attacco (23-17). Il cubano risponde con la specialità della casa, l’ace del 23-19; poi però ancora Kurek conquista il set point e Dzavoronok chiude i conti (25-19).
3° SET – Leon resta in campo nelle file di Perugia, che scatta meglio dai blocchi (0-2) e allunga sul servizio di Atanasijevic (1-5). Russo e Leon firmano la fuga della Sir (2-7) costringendo Soli al time out. Gli umbri incrementano il vantaggio con Leon (3-10) e Louati lascia il posto a Sedlacek. Monza lima un po’ lo svantaggio con Kurek (8-13) ma Plotnytskyi, rientrato per Atanasijevic, scava di nuovo il break per il 9-16. Perugia gestisce il vantaggio con De Cecco (11-18) e Leon (13-20). Russo è implacabile per il 16-23 e Lanza mette a segno il 17-24. Chiude ancora Russo con un primo tempo vincente (18-25).
4° SET – Si torna a lottare punto a punto in avvio: botta e risposta tra Kurek e Leon per il 4-4. Galassi regala il primo break a Monza con un ace (6-4), ma il pareggio è immediato. Nuovo servizio vincente di Louati e nuovo tentativo di fuga del Vero Volley (9-7); stavolta i padroni di casa resistono e allungano con il mani out di Kurek (11-8). Dopo il time out di Heynen è ancora il polacco, in collaborazione con Galassi, a firmare il 13-8.
L'Olimpia si impone contro gli spagnoli. Trento vince in Eurocup, mentre Trapani viene sconfitto in Champions More
Un anno nel segno del tennis ma anche della musica, dello spettacolo, del true crime e della spiritualità. Questo ci…
È una notizia inaspettata e di forte impatto quella arrivata oggi dal mondo del tennis spagnolo. Bernabé Zapata Miralles ha…
Ancora il grande tennis protagonista su Sky e in streaming su NOW, dopo le indimenticabili emozioni delle Nitto ATP Finals,…
Le vendite dei biglietti delle Nitto ATP Finals 2026 continuano a procedere a ritmi eccezionali, confermando l’enorme attrattività dell’evento. La…
Matteo Arnaldi è già da oltre una settimana in Australia – a Melbourne per la precisione – per preparare il…