Vero Volley Monza fermata in amichevole dalla Gas Sales Piacenza

Foto Vero Volley Monza

Di

Due set di buona pallavolo e tanto carattere non sono bastati alla Vero Volley Monza per aggiudicarsi l’amichevole con la Gas Sales Piacenza. Nel test-match organizzato dalla Scuola di Pallavolo Biellese sul campo del PalaPajetta di Biella, nell’ambito del progetto del Vero Volley Network, sono infatti gli emiliani a portarsi a casa per 3-0 la prima sfida di pre-campionato contro la formazione guidata da Fabio Soli (le due squadre si incontreranno di nuovo giovedì in un allenamento congiunto a Piacenza).

Ancora senza gli assenti Yosifov e Dzavoronok, impegnati al Campionato Europeo, e con un carico di lavoro importante sulle gambe, i lombardi hanno comunque espresso una più che buona pallavolo, subendo dei break di Piacenza nel finale di primo e terzo set e nella fase centrale del secondo. A livello individuale il miglior realizzatore della gara è stato Bartosz Kurek con 20 punti (di cui un muro e un ace). Per la squadra di Gardini ha risposto Kooy (14 punti, con 1 ace e 1 muro). Per la cronaca si è giocato un quarto set, vinto dalla Vero Volley Monza 25-23.

Con questo impegno si è chiusa dunque la quinta settimana di preparazione della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley alla SuperLega Credem Banca. Beretta e compagni torneranno al lavoro martedì mattina con una seduta di pesi alternata alla tecnica.

Thomas Beretta: ““.

Vero Volley Monza – Gas Sales Piacenza 0-3 (23-25, 16-25, 28-30)
Vero Volley Monza: Louati 11, Beretta 3, Calligaro, Sedlacek 6, Galassi 3, Kurek 20; Goi (L). Federici. N.e. Dimitrov, Orduna, Biasotto, Capelli, Giani, Buchegger. All. Soli.
Gas Sales Piacenza: Yudin 7, Stankovic 5, Cavanna 1, Kooy 14, Tondo 8, Fei 9; Fanuli (L). Scanferla (L), Botto 2, Sabbi 9, Marshall. N.e. Copelli, Paris. All. Gardini.
NOTE
Durata Set: 25′, 22′, 32′ Tot. 1h19′
Vero Volley Monza: battute vincenti 2, battute sbagliate 16, muri 5, errori 25, attacco 42%. Gas Sales Piacenza: battute vincenti 5, battute sbagliate 15, muri 5, errori 24, attacco 48%.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025