Vero Volley Monza fermata 3-1 nell’allenamento congiunto con Bergamo

Foto di Linda Stevanato

Di

Buon ritmo di gioco ed efficacia nel muro-difesa per la Vero Volley Monza nell’allenamento congiunto giocato al con la formazione di Serie A2 dell’Olimpia Bergamo. Ad aggiudicarsi il test-match sono però i padroni di casa, vincenti 3-1 (20-25, 29-27, 25-22, 25-17) dopo aver perso il primo gioco.

I monzesi, orfani di Yosifov (arriverà in Brianza nei prossimi giorni) e Kurek (il polacco giocherà la World Cup), hanno però riabbracciato il martello Donavan Dzavoronok (in campo solo nei primi due set e autore di 8 punti, di cui 2 ace) e portato in panchina Paul Buchegger, in attesa del suo recupero. Una Vero Volley molto positiva nella correlazione muro-difesa (10 muri finali, di cui 3 proprio di Dzavoronok e 2 di Galassi e Calligaro) ma a corrente alterna in fase offensiva, con Soli che dopo il secondo set ha comunque fatto ruotare tutti i suoi giocatori. A livello individuale ottima performance di Yacine Louati, miglior realizzatore dei suoi con 17 punti, e Marko Sedlacek (14 punti).

Ora per la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley sono in programma due giorni di riposo: il lavoro riprenderà martedì mattina, presso il , con una seduta di pesi. Giovedì invece Beretta e compagni partiranno per la Francia, esattamente per Rennes, dove saranno impegnati in un torneo quadrangolare.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
Donovan Dzavoronok (schiacciatore Vero Volley Monza): ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025