Di
Buon ritmo di gioco ed efficacia nel muro-difesa per la Vero Volley Monza nell’allenamento congiunto giocato al con la formazione di Serie A2 dell’Olimpia Bergamo. Ad aggiudicarsi il test-match sono però i padroni di casa, vincenti 3-1 (20-25, 29-27, 25-22, 25-17) dopo aver perso il primo gioco.
I monzesi, orfani di Yosifov (arriverà in Brianza nei prossimi giorni) e Kurek (il polacco giocherà la World Cup), hanno però riabbracciato il martello Donavan Dzavoronok (in campo solo nei primi due set e autore di 8 punti, di cui 2 ace) e portato in panchina Paul Buchegger, in attesa del suo recupero. Una Vero Volley molto positiva nella correlazione muro-difesa (10 muri finali, di cui 3 proprio di Dzavoronok e 2 di Galassi e Calligaro) ma a corrente alterna in fase offensiva, con Soli che dopo il secondo set ha comunque fatto ruotare tutti i suoi giocatori. A livello individuale ottima performance di Yacine Louati, miglior realizzatore dei suoi con 17 punti, e Marko Sedlacek (14 punti).
Ora per la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley sono in programma due giorni di riposo: il lavoro riprenderà martedì mattina, presso il , con una seduta di pesi. Giovedì invece Beretta e compagni partiranno per la Francia, esattamente per Rennes, dove saranno impegnati in un torneo quadrangolare.
LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
Donovan Dzavoronok (schiacciatore Vero Volley Monza): ““.
Il borsone per la trasferta in Campania è ormai pronto: all’interno, i rinoceronti non dovranno mettere solo il materiale sportivo,…
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 2 delle Finali: Bottolo top scorer e autore di 6 ace. Podrascanin…
“Ancora tu, ma non dovevamo vederci più?” cantava Battisti. Contro tutti i pronostici del girone di Play Off 5° Posto,…
Del Monte® Coppa Italia A2I numeri dei Quarti di Finale: Klobucar top scorer con 24 punti, Gamba sigla l’attacco vincente…
Piacenza 02.05.2025 – Gara 2 della Finale 3° – 4° posto: domani con inizio alle 20.30 (diretta Dazn, Volleyballworld.tv e…
Un nuovo raduno per la nazionale femminile di sitting volley. Le azzurre si ritroveranno, sotto lo sguardo attento del tecnico Pasquale D’Aniello, dal 9 all’11…