Di
Manca poco più di un mese all’inizio ufficiale del 75° campionato di Serie A2 maschile Credem Banca: domenica 20 ottobre il Vbc Synergy Mondovì sarà di scena ad Ortona contro la Sieco Service per la prima giornata.
Sette giorni dopo, l’esordio casalingo al PalaManera.
La squadra è al lavoro ormai da un mese e giovedì prossimo, 19 settembre, si presenterà alla città: l’appuntamento è per le ore 20 nella sala conferenze del Museo della Ceramica, sotto i portici soprani in piazza Maggiore.
Una location suggestiva, quella del duecentesco Palazzo Fauzone di Germagnano, gioiello dell’arte monregalese oggi di proprietà della Provincia di Cuneo, che ospita nelle prestigiose sale disposte su due piani il museo che ripercorre la storia del distretto ceramico monregalese.
Un immobile ricco di storia, tra arcate gotiche ed affreschi di pregio, che nel 1809 ospitò per due notti Papa Pio VII, prigioniero di Napoleone, e che annovera, tra il resto, anche un busto di Giovanni Durando, eroe del Risorgimento nato proprio in piazza Maggiore.
L’invito a partecipare è esteso a tutti i tifosi, sponsor e rappresentanti delle istituzioni, tutti coloro che sostengono gli sforzi del “mondo” Vbc Mondovì. Saranno presenti il presidente Giancarlo Augustoni e i principali dirigenti della società, oltre ovviamente ai giocatori della prima squadra accompagnati dallo staff tecnico.
« – è il commento della dottoressa Cristiana Fissore, direttrice del Museo della Ceramica -.
(
A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…
Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…
Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…
Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…
Il Volley Offanengo saluta e ringrazia le giocatrici Benedetta Campagnolo, Ulrike Bridi, Isidora Rodić, Agata Tellone e Chiara Salvatori, protagoniste in neroverde…
Dopo l’ottavo scudetto, il settimo consecutivo, conquistato martedì 22 aprile al Palaverde, le Pantere di Conegliano stanno ponendo tutte le energie…