Va alla Croazia il quarto spot degli Europei femminili del 2021

Foto: CEV

Di

Mancava solo la conferma ufficiale: la Croazia affianca Serbia (squadra campione in carica), Grecia, Bulgaria e Romania nell’organizzazione del campionato europeo femminile 2021.

La decisione è stata ratificata dal consiglio della CEV riunito in assemblea presso la sede centrale in Lussemburgo. La CEV dunque decide di proseguire con l’Europeo “allargato”: molte squadre, calendario lungo e addirittura cinque sede organizzative. In definitiva è confermato il format che quest’anno ha laureato al titolo continentale la Serbia, con ben ventiquattro squadre al via. Il calendario deve ancora ovviamente essere definito.

Molto ha sicuramente pesato l’ottima resa della Croazia, anche in termini di presenza di pubblico, nel corso delle ultime partite ufficiali della squadra che ha in Samanta Fabris il suo punto di forza e che è stata allenata da Daniele Santarelli. La Croazia ospiterà uno dei gironi preliminari, che saranno quattro da sei squadre ciascuno, e quasi certamente fisserà la sua sede centrale all’Arena di Zagabria che con i suoi 17mila posti è l’impianto più importante del paese.

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025