Di
Il miglior giocatore dei Campionati Europei maschili 2019 è Uros Kovacevic. Autore di una prestazione straordinaria per grinta, carattere e determinazione nella finale contro la Slovenia, lo schiacciatore dell’Itas Trentino è stato tra i trascinatori della Serbia che ha conquistato a Parigi il suo terzo titolo europeo.
Per il 26enne schiacciatore di Kraljevo si tratta del primo riconoscimento individuale di questo livello in nazionale maggiore. Kovacevic era stato eletto MVP della scorsa edizione della Coppa CEV e, nel 2018, del Mondiale per club.
“ – ha detto Kovacevic ricordando il momento in cui, a soli 18 anni, vinse gli Europei del 2011 – “.
Come nel caso degli Europei femminili, quello destinato all’MVP è stato l’unico riconoscimento individuale assegnato dalla CEV nel corso della cerimonia di premiazione.
La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…
Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…
L’ha visto vicino il podio, più vicino che mai, ma è tornato a casa con l’ennesima delusione. Respinto, buttato giù…
A metà del secondo quarto la Reale Mutua era sotto di ventidue, nel match casalingo dello scorso weekend contro l’Urania.…
Partenza col botto! La Domotek esordisce con un netto 3-0. Polimeni: “Squadra abile, ma il campionato è tosto”. Domenica il…
Piacenza, 28 ottobre 2025 – Per la terza giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…