Under 18: Il Volley Macerata batte l’Unicam e sale al secondo posto

Foto Volley Macerata

Vince l’Under 18 del Volley Macerata nella terza giornata di campionato e lo fa battendo il Cus Cm Unicam con il risultato di 3-0; partita mai in discussione con i biancorossi che hanno dominato primo e terzo parziale con un passaggio a vuoto nel secondo periodo che ha permesso ai ragazzi di Broglietti di rimanere attaccati al set nella prima parte dello stesso.

Coach Cacchiarelli schiera in avvio Marincioni in cabina di regia opposto ad Aguzzi, Gigli e Ciccioli schiacciatori ricevitori, Singh e Bussolotto centrali, Plesca libero; risponde Broglietti con Marsili e Di Dio a palleggiare in diagonale, Belardinelli e Di Francesco in banda, Baduvas e Mosciatti al centro senza libero di ruolo.

Parte forte il Volley Macerata grazie all’attacco di Ciccioli e all’ace di Marincioni che valgono il 5-0; Bussolotto e Singh firmano il 17-2 mentre Gigli confeziona il 20-3 in un parziale senza storia che si conclude con il punteggio di 25-4 grazie al primo tempo di Bussolotto.

Al cambio di campo ancora avanti Macerata grazie a due ace di Meschini (7-4) ma diversi errori dei biancorossi tengono in corsa il Cus che accorcia sul 13-11; Cacchiarelli sprona i suoi a fare meglio ed allora Gentili trova un attacco ed un ace che consentono al Volley Macerata di portarsi sul 22-15 prima che lo stesso mancino maceratese ponga fine anche al secondo periodo con il punteggio di 25-15.

La terza frazione si apre con due ace di Ciccioli (6-1); il servizio successivo di Meschini crea non pochi grattacapi alla ricezione ospite con lo schiacciatore biancorosso che sigla quattro ace che fan volare il Volley Macerata sul 24-4; il match ormai è ai titoli di coda ed allora Bussolotto, in primo tempo, chiude il set 25-4 e l’incontro con il risultato di 3-0.

Questo risultato consente ai ragazzi di Cacchiarelli e Storani di salire in seconda posizione in classifica generale; nel prossimo turno i biancorossi giocheranno nuovamente alla Marpel Arena dove ospiteranno la Mg Videx con fischio d’inizio fissato per Lunedì 23 Dicembre alle ore 16:15.

Under 18 – 3° Giornata
Volley Macerata – Cus Cm Unicam 3-0 (25-4, 25-15, 25-4)
Volley Macerata
: Serafini (L2), Del Gobbo 7, Ciccioli 8, Aguzzi 4, Gigli 6, Gentili 13, Marincioni 1, Singh 4, Bussolotto 8, Meschini 8, Plesca (L1). Non entrato: Palombarini. All. Cacchiarelli
Cus Cm Unicam: Baduvas 1, Belardinelli (K) 1, Di Dio 1, Di Francesco 1, Marsili, Mosciatti 1, Resparambia. All. Broglietti
Arbitro: Romani Daphne (MC)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Verso le Finali Nazionali U17: il punto con coach Alessandro Stellin

La formazione Under 17 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova si preparare a scendere in campo alle Finali Nazionali FIPAV di categoria,…

15 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, la tappa di oggi in diretta live

Per il quarto anno consecutivo c'è un arrivo a Napoli al Giro. Il lungomare di via Caracciolo è pronto a…

15 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo conferma Carraro in regia: “Possiamo continuare a prenderci delle soddisfazioni”

Si continua con le conferme e le certezze: è il turno della cabina di regia del Volley Bergamo 1991, dove…

15 Maggio 2025
  • Volley

Finale Play-Off A3, Belluno e Sorrento alla bella. Mian: “Affrontiamo gara-5 con grande fiducia”

Una stagione in una partita. E stavolta non è una frase che si presta alla retorica. Domenica 18 maggio, al…

15 Maggio 2025
  • Volley

Quale risultato otterrà Perugia alla Final Four di Champions League? VOTA il sondaggio

È finalmente arrivato il momento di scoprire anche la squadra che conquisterà la Champions League maschile 2024/2025. Al contrario del…

15 Maggio 2025
  • Volley

Federica Carletti resta a Vallefoglia: “Potremo toglierci grandi soddisfazioni… magari anche in Europa!”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia annuncia la conferma della schiacciatrice Federica Carletti. 1.84, nata il 14 marzo 2000 a…

15 Maggio 2025