Under 18: Il Volley Macerata batte l’Unicam e sale al secondo posto

Foto Volley Macerata

Vince l’Under 18 del Volley Macerata nella terza giornata di campionato e lo fa battendo il Cus Cm Unicam con il risultato di 3-0; partita mai in discussione con i biancorossi che hanno dominato primo e terzo parziale con un passaggio a vuoto nel secondo periodo che ha permesso ai ragazzi di Broglietti di rimanere attaccati al set nella prima parte dello stesso.

Coach Cacchiarelli schiera in avvio Marincioni in cabina di regia opposto ad Aguzzi, Gigli e Ciccioli schiacciatori ricevitori, Singh e Bussolotto centrali, Plesca libero; risponde Broglietti con Marsili e Di Dio a palleggiare in diagonale, Belardinelli e Di Francesco in banda, Baduvas e Mosciatti al centro senza libero di ruolo.

Parte forte il Volley Macerata grazie all’attacco di Ciccioli e all’ace di Marincioni che valgono il 5-0; Bussolotto e Singh firmano il 17-2 mentre Gigli confeziona il 20-3 in un parziale senza storia che si conclude con il punteggio di 25-4 grazie al primo tempo di Bussolotto.

Al cambio di campo ancora avanti Macerata grazie a due ace di Meschini (7-4) ma diversi errori dei biancorossi tengono in corsa il Cus che accorcia sul 13-11; Cacchiarelli sprona i suoi a fare meglio ed allora Gentili trova un attacco ed un ace che consentono al Volley Macerata di portarsi sul 22-15 prima che lo stesso mancino maceratese ponga fine anche al secondo periodo con il punteggio di 25-15.

La terza frazione si apre con due ace di Ciccioli (6-1); il servizio successivo di Meschini crea non pochi grattacapi alla ricezione ospite con lo schiacciatore biancorosso che sigla quattro ace che fan volare il Volley Macerata sul 24-4; il match ormai è ai titoli di coda ed allora Bussolotto, in primo tempo, chiude il set 25-4 e l’incontro con il risultato di 3-0.

Questo risultato consente ai ragazzi di Cacchiarelli e Storani di salire in seconda posizione in classifica generale; nel prossimo turno i biancorossi giocheranno nuovamente alla Marpel Arena dove ospiteranno la Mg Videx con fischio d’inizio fissato per Lunedì 23 Dicembre alle ore 16:15.

Under 18 – 3° Giornata
Volley Macerata – Cus Cm Unicam 3-0 (25-4, 25-15, 25-4)
Volley Macerata
: Serafini (L2), Del Gobbo 7, Ciccioli 8, Aguzzi 4, Gigli 6, Gentili 13, Marincioni 1, Singh 4, Bussolotto 8, Meschini 8, Plesca (L1). Non entrato: Palombarini. All. Cacchiarelli
Cus Cm Unicam: Baduvas 1, Belardinelli (K) 1, Di Dio 1, Di Francesco 1, Marsili, Mosciatti 1, Resparambia. All. Broglietti
Arbitro: Romani Daphne (MC)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Berrettini-Musetti all’ATP Monte-Carlo, dove vedere in tv e streaming

Sarà derby italiano agli ottavi di finale del Masters 1000 di Monte-Carlo. Matteo Berrettini, al termine della grande vittoria in…

9 Aprile 2025
  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno dell’Atp Monte-Carlo: vince Fils 6-2, 6-4

Si ferma al 2° turno la corsa di Flavio Cobolli a Monte-Carlo. Reduce dal trionfo di Bucarest e dal successo…

9 Aprile 2025
  • Volley

Lagumdzija Credem Banca MVP dei Quarti. Parla l’opposto della Lube

Adis Lagumdzija si è guadagnato sul campo il premio di Credem Banca MVP dei Quarti di Finale Play Off SuperLega Credem Banca:…

9 Aprile 2025
  • Volley

Biffi (ErmGroup Altotevere): “Domenica prossima ce la possiamo fare”

Essere uscita con l’onore delle armi e aver tenuto testa alla Romeo Sorrento è indice di qualità e crescita per…

9 Aprile 2025
  • Volley

Il Credem Banca MVP dei Quarti di Finale Play Off è Adis Lagumdzija

SuperLega Credem BancaIl Credem Banca MVP dei Quarti di Finale Play Off è Adis Lagumdzija È Adis Lagumdzija il Credem…

9 Aprile 2025
  • Volley

Verso Gara 2, Semeniuk ai tifosi: «Vi aspettiamo a Civitanova!»

Perugia, 09 aprile 2025 Lavoro in sala pesi e con la palla nella giornata di oggi per i Block Devils,…

9 Aprile 2025