Under 16: Volley Macerata Bianca continua a stupire e batte anche il San Severino Volley

Ufficio stampa Volley Macerata

Di

Continua a stupire la squadra del Volley Macerata Bianca nel Campionato Under 16; i ragazzi di Dylan Leoni, tutti facenti parte dell’Under 14 biancorossa, ha infilato la terza vittoria consecutiva regolando in tre set il San Severino Volley rimanendo così a punteggio pieno in classifica generale prima dello scontro diretto con la Cucine Lube Civitanova A in programma Martedì prossimo.

Il match: Coach Leoni schiera in avvio Clementoni in regia opposto a Coppari, Zamparini e Castellani schiacciatori ricevitori, Carnevali e Veres centrali, Benigni nel ruolo di libero; dall’altra parte del campo Nardi risponde con Mosciatti al palleggio, Buttafuoco opposto, Maggiori e Alesi in banda, Rrika e l’altro Mosciatti al centro, Taborro libero.

Parte malissimo la formazione biancorossa che non riesce ad esprimere il proprio gioco subendo quello settempedano con la squadra di Nardi brava ad allungare prima sul 2-7 e poi sull’8-17 costringendo Leoni a chiamare i suoi due timeout discrezionali; al rientro in campo il Volley Macerata cambia letteralmente marcia e recupera punto su punto fino a trovare la parità a quota 21 sprintando sul finale aggiudicandosi la prima frazione con il punteggio di 25-21.

Al cambio di campo Macerata prova ad allungare 10-7 ma San Severino ribalta subito la situazione passando a condurre 12-15; sotto nel punteggio i biancorossi non mollano e cercano, come nell’occasione precedente, di recuperare lo svantaggio e ci riescono andando ad impattare a quota 20 prima di vincere nuovamente lo sprint finale chiudendo il parziale in proprio favore con il punteggio di 25-22.

Il terzo periodo vede la squadra di Leoni partire guadagnare terrendo portandosi sul 6-1, riuscendo a mantenere inalterato il vantaggio nella fase centrale della frazione (15-10) prima di chiudere in tutta tranquillità il set 25-18 ed il match con il risultato di 3-0.

Tre punti che consentono alla formazione del Volley Macerata Bianca di rimanere ancora a punteggio pieno in classifica generale in attesa del big match di Martedì 3 Dicembre quando i ragazzi di Dylan Leoni affronteranno, alle ore 19:00 presso la palestra del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Civitanova Marche, la Cucine Lube Civitanova A.

Under 16 – Girone A – 4° Giornata

Volley Macerata Bianca – San Severino Volley 3-0
(25-21 25-22 25-18)

Volley Macerata Bianca: Rughini, Carnevali, Castellani, Coppari, Veres, Carletti, Giampaolini, Clementoni (K), Benigni (L1), Zamparini, Gradozzi, Foresi, Carducci (L2). All. Leoni

San Severino Volley: Alesi, Buttafuoco, Maggiori (K), Mosciatti M., Mosciatti M., Rrika, Sabatini, Thual, Zamponi, Minocchi (L1), Taborro (L2). All. Nardi

Arbitro: Rampichini Anna (MC)

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Toronto, i risultati di oggi: Zverev e Khachanov in semifinale

Sascha Zverev torna in semifinale in Canada dopo otto anni. Il tedesco, numero 1 del seeding, batte in rimonta il…

5 Agosto 2025
  • Volley

VNL maschile, ecco il Dream Team: premiati anche Giannelli e Michieletto; Kochanowski è l’MVP

Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…

4 Agosto 2025
  • Volley

Maurizio Finizzi: “La Domotek punta in alto,giovani e ambizioni”

Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…

4 Agosto 2025
  • Volley

Duflos-Rossi miglior schiacciatore al Mondiale U19: “Darò tutto anche per la Lube”

Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…

4 Agosto 2025
  • Volley

La Serie A1 riparte dalla Courmayeur Cup: in campo Conegliano, Milano, Scandicci e Novara

Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…

4 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Bassanello saluta la Serie A dopo 10 anni: “Questo percorso mi insegnato tanto”

Il libero Nicolò Bassanello, classe 1996, con un post sul suo profilo Instagram ha salutato la massima serie dopo 10…

4 Agosto 2025