Under 16: Volley Macerata Bianca continua a stupire e batte anche il San Severino Volley

Ufficio stampa Volley Macerata

Di

Continua a stupire la squadra del Volley Macerata Bianca nel Campionato Under 16; i ragazzi di Dylan Leoni, tutti facenti parte dell’Under 14 biancorossa, ha infilato la terza vittoria consecutiva regolando in tre set il San Severino Volley rimanendo così a punteggio pieno in classifica generale prima dello scontro diretto con la Cucine Lube Civitanova A in programma Martedì prossimo.

Il match: Coach Leoni schiera in avvio Clementoni in regia opposto a Coppari, Zamparini e Castellani schiacciatori ricevitori, Carnevali e Veres centrali, Benigni nel ruolo di libero; dall’altra parte del campo Nardi risponde con Mosciatti al palleggio, Buttafuoco opposto, Maggiori e Alesi in banda, Rrika e l’altro Mosciatti al centro, Taborro libero.

Parte malissimo la formazione biancorossa che non riesce ad esprimere il proprio gioco subendo quello settempedano con la squadra di Nardi brava ad allungare prima sul 2-7 e poi sull’8-17 costringendo Leoni a chiamare i suoi due timeout discrezionali; al rientro in campo il Volley Macerata cambia letteralmente marcia e recupera punto su punto fino a trovare la parità a quota 21 sprintando sul finale aggiudicandosi la prima frazione con il punteggio di 25-21.

Al cambio di campo Macerata prova ad allungare 10-7 ma San Severino ribalta subito la situazione passando a condurre 12-15; sotto nel punteggio i biancorossi non mollano e cercano, come nell’occasione precedente, di recuperare lo svantaggio e ci riescono andando ad impattare a quota 20 prima di vincere nuovamente lo sprint finale chiudendo il parziale in proprio favore con il punteggio di 25-22.

Il terzo periodo vede la squadra di Leoni partire guadagnare terrendo portandosi sul 6-1, riuscendo a mantenere inalterato il vantaggio nella fase centrale della frazione (15-10) prima di chiudere in tutta tranquillità il set 25-18 ed il match con il risultato di 3-0.

Tre punti che consentono alla formazione del Volley Macerata Bianca di rimanere ancora a punteggio pieno in classifica generale in attesa del big match di Martedì 3 Dicembre quando i ragazzi di Dylan Leoni affronteranno, alle ore 19:00 presso la palestra del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Civitanova Marche, la Cucine Lube Civitanova A.

Under 16 – Girone A – 4° Giornata

Volley Macerata Bianca – San Severino Volley 3-0
(25-21 25-22 25-18)

Volley Macerata Bianca: Rughini, Carnevali, Castellani, Coppari, Veres, Carletti, Giampaolini, Clementoni (K), Benigni (L1), Zamparini, Gradozzi, Foresi, Carducci (L2). All. Leoni

San Severino Volley: Alesi, Buttafuoco, Maggiori (K), Mosciatti M., Mosciatti M., Rrika, Sabatini, Thual, Zamponi, Minocchi (L1), Taborro (L2). All. Nardi

Arbitro: Rampichini Anna (MC)

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025