Una super Rivero trascina la rimonta sulla Svizzera: Spagna a un passo dagli ottavi

Foto Cev

Di

La Spagna ha messo a segno un’epica rimonta vincendo con il punteggio di 3-2 (22-25, 21-25, 26-24, 25-22, 15-13) per continuare ad aspirare alla fase a eliminazione diretta del Campionato Europeo 2019 che si sta svolgendo in questi giorni in Polonia, Slovacchia, Ungheria e Turchia.

A Bratislava nel girone D si è giocata una gara chiave. Inizio di match tragico per la Spagna, senza continuità nel ritmo di gioco, che spiana la strada alle biancocrociate. Poi l’ingresso di Majo Corral nel terzo set, il buon lavoro al servizio di Jessica Rivero, e una buona dose di pazienza, hanno permesso alle iberiche di rimontare. Una frecciata nell’angolino di Jessica Rivero ha concluso la partita al tiebreak, che lancia la classifica delle spagnole, le quali però dovranno aspettare quello che succederà negli ultimi due giorni per poter festeggiare l’accesso alla fase successiva.

La Spagna tornerà infatti in campo questo mercoledì 28 agosto (domani) per giocare contro la forte Russia alle 17.30. Una vittoria iberica piazzerebbe la squadra nelle migliori 16, in caso di sconfitta dovranno aspettare i risultati della Bielorussia, l’unica formazione che può rovinare il sogno de la Roja. Infatti le bielorusse devono ancora giocare contro la Svizzera, cenerentola del girone ferma a quota zero vittorie e 1 punto, ma anche contro la Germina, che difficilmente si farà sorprendere, dopo il bel successo al tiebreak contro la Russia.

Intanto la Spagna si coccola i suoi principali terminali offensivi, fra cui le atlete Millenium, Rivero e Segura.

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

PlusLiga, Botti is on fire! Lublin in finale, eliminato anche lo Jastrzębski Węgiel

Massimo Botti? Lasciamolo pure in Polonia… che intanto, dopo la Challenge Cup vinta ai danni di Civitanova, il suo Lublino…

26 Aprile 2025
  • Volley

Giulia De Nardi difenderà la seconda linea di Novara per altri due anni

Rinnovo contrattuale biennale per Giulia De Nardi, che sarà il libero azzurro fino a giugno 2027: classe 1994, veneta di…

26 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, le partite di oggi: Draper e Tsitsipas al 3° turno

Esordio complicato ma vincente per Stefanos Tsitsipas: il greco, testa di serie n°17 del seeding, ha superato in rimonta il…

26 Aprile 2025
  • Tennis

Djokovic dopo la sconfitta con Arnaldi: “La mia ultima partita a Madrid? Può essere”

"Se è la mia ultima partita a Madrid? Potrebbe essere. Non sono sicuro se tornerò a Madrid. Tornerò sicuramente, non so…

26 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, Berrettini al 3° turno: Giron battuto 6-7, 7-6, 6-1

Ritorno vincente per Matteo Berrettini a Madrid. Per la seconda volta nella capitale spagnola, 4 anni dopo la finale persa…

26 Aprile 2025
  • Volley

Coach Simoni presenta l’ultima del girone dei Play Off 5° Posto

Vigilia dell’appuntamento che chiuderà il girone dei Play Off 5° Posto, con Rana Verona pronta a scendere in campo alla…

26 Aprile 2025