Una boccata d’ossigeno per Baronissi: Marsala cade al quinto set dopo una splendida sfida

Foto: Polisportiva Due Principati FB

Di

Al termine di una maratona pallavolistica, la P2P Smilers batte Marsala al tie break. Partita decisa dai muri delle centrali Sestini e Martinuzzo, quest’ultima autrice del 15-13 finale.

Dopo il punticino conquistato a Roma nel turno infrasettimanale, la squadra di coach Barbieri muove, dunque, nuovamente la classifica e lo fa stavolta conquistando tra le mura amiche la prima vittoria stagionale, trascinata anche dai 26 punti di Esdelle, opposto di Trinidad e Tobago (nella foto con il #8). Il primo set si sblocca quando Panucci, ex di turno, mette giù il pallone che vale 9 palle set per la P2P (24-15). Marsala ne annulla due con Scirè e Dahlke ma chiude i conti Esdelle in pallonetto: 25-17.

Il secondo set è quello della riscossa ospite, vinto da Marsala 16-25. Il punto che mette in ghiacciaia il parziale è quello del 12-20: firma di Colarusso con tocco a muro. Chiusura in primo tempo di Bertaiola (16-25). Il terzo set è quello dell’equilibrio,  spezzato dopo la pipe del 14-12 di Esdelle. Dahlke commette due errori punto – attacco in rete e poi  riga pestata in pipe – e la P2P allunga sul 18-13, grazie anche all’ace di De Lellis. Dopo i punti di Esdelle (già 20 per lei nei primi tre parziali), la P2P dilaga (25-18).

– dice Sestini, centrale della P2P – Perso il quarto parziale 14-25, la P2P ha rischiato di compromettere tutto anche al tie break. Al cambio di campo,  Marsala avanti di 3 (5-8), poi la rimonta delle padrone di casa e l’applauso del pubblico.

Nel prossimo turno di campionato, la P2P farà visita a Macerata (il 10 novembre, ore 17), nella prima di due trasferte consecutive. – dice coach Barbieri finalmente sorridente a fine gara –


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Paolo Porro ospite della quarta puntata di After Hours.

Piacenza, 17 novembre 2025 – Paolo Porro, palleggiatore di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, è stato ospite della quarta puntata…

17 Novembre 2025
  • Volley

Domenica con Perugia primo “sold out” stagionale alla BTS Arena!

La sfida fra Campioni d’Italia e Campioni d’Europa godrà della miglior cornice di pubblico possibile: domenica 23 novembre Itas Trentino…

17 Novembre 2025
  • Tennis

Melzer (Austria) prima della Coppa Davis: “Assenze di Sinner e Musetti? Meglio per noi”

"Non è facile che, con la sostituzione di alcuni giocatori, la squadra possa mantenere la stessa forza: alla fine è…

17 Novembre 2025
  • Volley

Personal Time: parlano Rigamonti e Cunial

Nelle prime tre partite in casa giocate al PalaBarbazza, la Personal Time ha portato a casa 8 punti. Un bottino…

17 Novembre 2025
  • Volley

UNA SUPER GAIA ENERGY SUPERA GALATONE E RIPRENDE QUOTA IN CLASSIFICA

Finalmente arriva il primo successo stagionale per la Gaia Energy Napoli che, davanti al proprio caloroso  pubblico batte una pur…

17 Novembre 2025
  • Volley

Vince la Domotek,l’analisi di Mister Polimeni

REGGIO CALABRIA – Una serata perfetta per la Domotek, che si regala un punteggio netto di 3-0 contro un Campobasso…

17 Novembre 2025