Di
Al termine di una maratona pallavolistica, la P2P Smilers batte Marsala al tie break. Partita decisa dai muri delle centrali Sestini e Martinuzzo, quest’ultima autrice del 15-13 finale.
Dopo il punticino conquistato a Roma nel turno infrasettimanale, la squadra di coach Barbieri muove, dunque, nuovamente la classifica e lo fa stavolta conquistando tra le mura amiche la prima vittoria stagionale, trascinata anche dai 26 punti di Esdelle, opposto di Trinidad e Tobago (nella foto con il #8). Il primo set si sblocca quando Panucci, ex di turno, mette giù il pallone che vale 9 palle set per la P2P (24-15). Marsala ne annulla due con Scirè e Dahlke ma chiude i conti Esdelle in pallonetto: 25-17.
Il secondo set è quello della riscossa ospite, vinto da Marsala 16-25. Il punto che mette in ghiacciaia il parziale è quello del 12-20: firma di Colarusso con tocco a muro. Chiusura in primo tempo di Bertaiola (16-25). Il terzo set è quello dell’equilibrio, spezzato dopo la pipe del 14-12 di Esdelle. Dahlke commette due errori punto – attacco in rete e poi riga pestata in pipe – e la P2P allunga sul 18-13, grazie anche all’ace di De Lellis. Dopo i punti di Esdelle (già 20 per lei nei primi tre parziali), la P2P dilaga (25-18).
– dice Sestini, centrale della P2P – Perso il quarto parziale 14-25, la P2P ha rischiato di compromettere tutto anche al tie break. Al cambio di campo, Marsala avanti di 3 (5-8), poi la rimonta delle padrone di casa e l’applauso del pubblico.
Nel prossimo turno di campionato, la P2P farà visita a Macerata (il 10 novembre, ore 17), nella prima di due trasferte consecutive. – dice coach Barbieri finalmente sorridente a fine gara –
Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…
Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…
Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…
Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…
Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…