Ultimi giorni di speranza per salvare il campionato del KSZO Ostrowiec

Di

Nel corso della riunione che di fatto ha estromesso l’AZS Czestochowa, la PZPS, la commissione di controllo della pallavolo polacca, l’organo preposto a verificare le garanzie istituzionali e finanziarie di ogni singolo club, ha sospeso dal campionato di prima divisione il KSZO Ostrowiec Swietokrzyski. Non si tratta di una vera e propria esclusione ma di una sospensione di una decina di giorni di tempo per consentire al club di presentare le garanzie necessarie. Il campionato inizia già questo fine settimana e il problema delle licenze in questo momento è serio e riguarda diversi club.

La squadra nasce dalla polisportiva fondata nel 1929 che ha avuto momenti di grande popolarità sia grazie al calcio che al volley. Rifondata nel 1999 la squadra era riuscita a ritagliarsi uno spazio importante nella pallavolo polacca. Anche all’AZS Częstochowa era stata data la stessa concessione ma proprio in queste ultime ore il club è stato definitivamente escluso dal campionato. La partita della prima giornata tra KSZO e SMS PZPS Szczyrk dunque è stata rinviata e la prossima settimana il comitato del PZPS si riunirà ancora per riesaminare la situazione. Se il club di Ostrowiec non presenterà garanzie verrà escluso e il campionato si giocherà con un girone a dodici squadre.

A rischiare di più sono ovviamente allenatori e giocatrici del KSZO che a campionato iniziato non sanno ancora se e dove giocheranno. Purtroppo non è la prima volta che squadre al centro di problematiche di questo tipo finiscono per scomparire tra i dilettanti cancellando un lungo pezzo di storia e di tradizione del volley locale.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Tennis, le partite di oggi degli italiani all’ATP Eastbourne e Maiorca

È il giorno di Jasmine Paolini al WTA 500 di Eastbourne, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a sabato. Al…

26 Giugno 2024
  • Tennis

Wimbledon, tutto quello che c’è da sapere sul torneo del Grande Slam

È iniziato il countdown per l'edizione 137 di Wimbledon, da seguire in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW dal 1…

26 Giugno 2024
  • Bike

Tadej Pogacar, carriera e vittorie del ciclista sloveno

Alla vigilia del Tour de France i riflettori sono tutti puntati su Tadej Pogacar. Dominatore assoluto del Giro d'Italia, lo…

26 Giugno 2024
  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024
  • Basket

Italia-Spagna diretta basket: ultima amichevole prima del Preolimpico LIVE

19:40 Italia-Spagna 22-18 Prima la reazione spagnola con Rudy Fernandez e Llull, poi la risposta azzurra con Pajola e ancora…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Valdarno sempre più ambiziosa, ingaggiata anche Aurora Poli

Il lavoro è costante del D.s Tani per allestire il prima possibile un Passione Valdarno Volley da consegnare nelle mani…

25 Giugno 2024