Di
Impresa della Maury’s Com Cavi Tuscania che sbanca la Marpel Arena imponedosi 2/3 sulla super corazzata Menghi Macerata, diretta concorrente dei laziali alla vittoria nel girone blu della Serie A3 Credem Banca.
Il match si apre con i padroni di casa, tra cui figurano i due ex Calonico e Monopoli, che si aggiudicano il set di apertura 25/22.
Pronta risposta del Tuscania che nel parziale successivo preme sull’acceleratore e grazie alla particolare giornata di grazia di un super Rossatti, alla fine saranno ben 22 i punti per lui, e di un sempre efficace Polluaar si aggiudica abbastanza agevolmente il secondo set 16/25.
Terzo parziale appannaggio dei padroni di casa che approfittano del calo di concentrazione degli ospiti per portarsi di nuovo avanti 25/17.
Ci vuole tutta l’esperienza di Tofoli e del suo assistente Barbanti per scuotere Leoni e compagni che ripreso il gioco commettono sempre meno errori e riprendono in mano l’incontro portando a casa sia il successivo paziale (21/25) sia l’infuocato tie-break 11/15.
Grazie a questo successo, e alla contemporanea sconfitta in casa dell’altra capolista Roma Volley ad opera della Videx Grottazzolina (0/3), la squadra del presidente Pieri si trova ora da sola con 8 punti in vetta alla classifica del girone.
Domenica prosisma si torna al PalaMalé di Viterbo con la Maury’s Com Cavi Tuscania che affronta goEnergy Corigliano-Rossano.
Menghi Macerata – Maury’s Com Cavi Tuscania 2/3
25/22 – 16/25 – 25/17 – 21/25 – 11/15
Menghi Macerata: Nasari 15, Tinelli, Porcello 7, Menichetti 2, Calonico 6, Poli 1, Pasquale 13, Bruno 1, Rossignoli, Monopoli 1, Stella , Rizo 19, Gabbanelli, VAlenti. All.: Di Pinto. Ass.: Domizioli
Maury’s Com Cavi Tuscania: Leoni 4, De Paola 11, Ceccobello 9, Polluaar 18, Rossatti 22, Ferraro 3, Ranalli (L), Buzzelli, Pace (L), Tognoni 1, Ceccoli, Rocchi, Sartori. All. Tofoli. Ass. Barbanti
Arbitri: Deborah Proietti, Alessandro Oranelli.
(
"Prima del torneo avrei firmato per giocare la finale". Inizia così il discorso di Jannik Sinner dopo la finale degli…
Per vincere il trofeo Perugia dovrà affrontare la squadra polacca dello Zawierce che in semifinale ha vinto il derby contro…
Si è conclusa con il sesto posto l’avventura della formazione Under 19 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova alle Finali Nazionali di…
Super Paolini: trionfo in singolare e in doppio internazionali Paolini continua a scrivere la storia del tennis italiano. Dopo la…
Dopo i trionfi di Paolini in singolare e in doppio (con Errani), a Roma è il momento della finale maschile:…
IMOLA (Emilia Romagna) - Tutti i più grandi campioni di Formula 1 sono saliti sul podio di Imola dal 1980…