Di
La Vbc Èpiù Pomì Casalmaggiore ha la meglio sulla Lardini Filottrano per 3-0 nella semifinale del , arbitri dell’incontro i signori Fichera e Salvini da Brescia. Ad attendere nella Finalissima di oggi Casalmaggiore l’Eczacibasi Istanbul di Lloyd, Gibbemeyer e Boskovic. Finale 3°/4° posto alle ore 15.30, Finalissima a seguire.
Primo set. Si parte sul sostanziale equilibrio anche grazie a qualche errore commesso da entrambe le squadre, attacco out di Partenio 5-5, battuta out di Bosetti 6-5 Filottrano. La Vbc inizia a spingere, infrazione fischiata alla squadra marchigiana, 9-6 time out per coach Schiavo. Bella diagonale di Carcaces che taglia il campo e fa 10-7. Stufi si alza e chiude bene la sua fast, 12-8. Bel muro della coppia Bosetti-Veglia sul quale si infrange il tentativo di Partenio, 14-8 e time out per Filottrano. Casalmaggiore tiene in mano il ritmo del gioco, bel salvataggio di Scuka, Carcaces chiude il punto 20-12. Scuka chiude il primo set 25-14.
Secondo set. Casalmaggiore parte in spinta ma le marchigiane iniziano a concretizzare, Carcaces però rimette tutto a posto, parallela e 9-5 Vbc. Bel punto di seconda di Papafotiou che beffa tutta la difesa rosa e fa 6-9. Parallela di Bosetti che trova il varco giusto e fa 13-9. Bianchini ci prova ma Antonijevic è attenta, 15-9, time out Filottrano. Bel muro di Veglia che blocca Angelina, 17-10. Carcaces tira il classico “frigorifero” sulle braccia di Nicoletti che poco può fare, 19-12. Scuka beffa la difesa marchigiana con una battuta velenosa, ace e 22-13, time out per coach Schiavo. E’ un errore di Partenio in battuta a chiudere la frazione 25-15.
Terzo set. E’ Carcaces ad aprire la terza frazione con un fendente degno di nota, Bosetti ribadisce, 2-0. Bosetti trova un bell’ace che porta le rosa sul 5-3. Bosetti trova un altro ace “abbattendo” Partenio, 9-3, Scuka ribadisce. Il tentativo di Bianchini si infrange sul muro potente di Veglia, 12-4. Angelina taglia il campo e infila il pallone del 6-14, ma Carcaces ristabilisce le distanze. La Vbc spinge fortissimo ma Nicoletti cerca di mantenere vive le sue, 10-21, ma Vukasovic ristabilisce nuovamente le distanze. Carcaces, ben imbeccata da Camera, picchia contro il muro ospite e ne sfrutta il piano di rimbalzo, 24-11. E’ un attacco out di Angelina a concludere il set 25-12 e a mandare la Vbc in Finale.
VBC ÈPIÙ POMÌ CASALMAGGIORE – LARDINI FILOTTRANO: 3-0 (25-14 / 25-15 / 25-12)
Vbc: Stufi 3, Camera, Vukasovic 3, Spirito (L), Fiesoli, Maggipinto, Bosetti 11, Scuka 8, Carcaces 12, Veglia 6, Antonijevic 2. Non entrate: Brooke. All Gaspari-Bertocco
Lardini: Partenio 4, Grant 2, Angelina 3, Mancini 2, Papafotiou 2, Nicoletti 8, Bisconti (L), Bianchini 4, Moretto 3. Non entrate: Pogacar, Sopranzetti (L), Tapp, Pirro. All.Schiavo-De Persio
Dopo il giorno di riposo a Pamplona, la Vuelta riparte con una frazione insidiosa: 175 km con traguardo in quota…
Piacenza, 2 settembre 2025 – Il centrale Gianluca Galassi e il libero Domenico Pace, giocatori di Gas Sales Bluenergy Volley…
Ogni giorno che passa Saliou Niang sale un gradino della sua storia da giocatore di basket. Dopo la splendida annata…
Vacanze terminate per l‘Avimecc Modica, che ieri mattina si è radunata per dare il via alla nuova stagione che vedrà…
La Rinascita Volley Lagonegro entra nel vivo della preparazione in vista dell’esordio nel campionato di Serie A2 Credem Banca di…
TORINO - Una mazzata che poteva essere quasi definitiva, roba da finire al tappeto. Non certo piacevole, anche se rosso.…