Trofeo Far Electric-Torneo Taverna: Hurrà Soresina, sconfitta in finale Ripalta Cremasca

Walcor Soresina

Di

E’ andato in archivio il quadrangolare Trofeo Far Electric di serie C, inserito negli eventi del trentottesimo Torneo Taverna.

La dea alata ha sorriso alla formazione biancorossoblù di coach Vittorio Verderio che in rimonta ha superato il Cr Transport Ripalta Cremasca.

Nel primo parziale sono le ragazze di coach Paolo Morandi a partire a razzo: un monster block di Giulia Palandrani regalano l’allungo decisivo (15-20) , la stessa centrale lodigiana regala l’ace del 16-23 che virtualmente chiude il parziale.

Nei successivi Soresina reagisce:giocati entrambi sul filo dell’equilibrio, la Walcor è più precisa nel chiduere i punti chiave grazie a Giulia Migioli, una vera spina nel fianco.

L’ex Esperia, infatti, nel quarto set infila il break che cambia l’esito della gara (11-12 a 20-13). Il match point è griffato da Martina Bertelli. Sul gradino più basso del podio è salita il Torbole Casaglia che ha preceduto il Zoo Green Capergnanica.

Al termine Enrico Stellato ed i membri del comitato organizzatore, insieme ad Alex Severgnini, sindaco di Capergnanica, (l’amministrazione comunale ha concesso ad uso gratuito la struttura per lo svolgimento della manifestazione), Maurizio Spagnoli, presidente del Capergnanica Volley, e Marcello Alloni, rappresentanza del title sponsor Far Electric, hanno premiato le formazioni partecipanti e le migliori atlete.

Giulia Miglioli ed Elisa Picco della Walcor, come miglior giocatrice e libero del torneo, la bresciana Nicole Gatta (Torbole Casaglia) in qualità di miglior alzatrice e Claudia Stringhi (Cr Transport) miglior attaccante.

Il programma del Torneo Taverna proseguirà in settimana con gli ultimi due quadrangolari: la serie B1, trofeo Centrofaip, e l’Under 18, memorial Ginelli-Scali.

Finale 1^posto
Walcor Soresina-Cr Transport Ripalta Cremasca 3-1 (16-25, 25-22, 25-22, 25-13)

Finale 3^ posto
Idras Torbole Casaglia-Zoo Green Capergnanica 3-1 (25-11, 25-22, 19-25, 25-21)

Classifica
1) Walcor Soresina. 2) Cr Transport Ripalta Cremasca. 3) Idras Torbole Casaglia. 4) Zoo Green Capergnanica

Premiazioni
Miglior giocatrice: Giulia Miglioli (Walcor Soresina). Miglior alzatrice: Nicole Gatta (Torbole Casaglia). Miglior attaccante: Claudia Stringhi (Cr Transport Ripalta). Miglior libero: Elisa Picco (Walcor Soresina).

Serie C
2019: Walcor Soresina. 2018: Cr Transport Ripalta (memorial Polloni). 2017: Volley 2.0 Crema (memorial Polloni). 2016: Zoo Green Capergnanica (memorial Polloni). 2015: Pallavolo Castelleone. 2014: Oro Volley Nembro; 2013: Alkim Crema (memorial Polloni).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Techfind Serie A1 – Venezia e Schio vincono in trasferta, bene anche Campobasso e Geas. Battipaglia lascia a zero San Martino

Prima vittoria stagionale in casa per la O.ME.PS Battipaglia, 84-75 sull'Alama San Martino di Lupari. Partita ad alto ritmo fin…

24 Novembre 2024
  • Basket

Techfind Serie A2, Girone A – Cagliari, Empoli e Sanga vincono in trasferta e restano in alta classifica

Colpo in trasferta per la Sardegna Marmi Virtus Cagliari, che batte 60-64 Logiman Broni. Le ospiti allungano sul +8 all'intervallo,…

24 Novembre 2024
  • Basket

Techfind Serie A2, Girone B – Udine passa a Ragusa, vince in trasferta anche Rhodigium. Bene anche Roseto

Torna a vincere la W.APU Delser Crich Udine: 54-67 sul campo della Passalacqua Ragusa e testa della classifica nuovamente agganciata.…

24 Novembre 2024
  • Tennis

Coppa Davis, Musetti: “Non ho portato risultati, ma il gruppo fa differenza”

L'Italia vince la Coppa Davis per il secondo anno consecutivo (la terza della storia). Al termine della vittoria, maturata contro…

24 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI MA Acqua S.Bernardo Cuneo-Tinet Prata di…

24 Novembre 2024
  • Volley

Modena torna a sorridere, Padova esce dal PalaPanini a mani vuote

Nella nona giornata di regular season, Sonepar Padova ha affrontato Valsa Group Modena al PalaPanini in una sfida intensa. Nonostante…

24 Novembre 2024