Di
E’ andato in archivio il quadrangolare Trofeo Far Electric di serie C, inserito negli eventi del trentottesimo Torneo Taverna.
La dea alata ha sorriso alla formazione biancorossoblù di coach Vittorio Verderio che in rimonta ha superato il Cr Transport Ripalta Cremasca.
Nel primo parziale sono le ragazze di coach Paolo Morandi a partire a razzo: un monster block di Giulia Palandrani regalano l’allungo decisivo (15-20) , la stessa centrale lodigiana regala l’ace del 16-23 che virtualmente chiude il parziale.
Nei successivi Soresina reagisce:giocati entrambi sul filo dell’equilibrio, la Walcor è più precisa nel chiduere i punti chiave grazie a Giulia Migioli, una vera spina nel fianco.
L’ex Esperia, infatti, nel quarto set infila il break che cambia l’esito della gara (11-12 a 20-13). Il match point è griffato da Martina Bertelli. Sul gradino più basso del podio è salita il Torbole Casaglia che ha preceduto il Zoo Green Capergnanica.
Al termine Enrico Stellato ed i membri del comitato organizzatore, insieme ad Alex Severgnini, sindaco di Capergnanica, (l’amministrazione comunale ha concesso ad uso gratuito la struttura per lo svolgimento della manifestazione), Maurizio Spagnoli, presidente del Capergnanica Volley, e Marcello Alloni, rappresentanza del title sponsor Far Electric, hanno premiato le formazioni partecipanti e le migliori atlete.
Giulia Miglioli ed Elisa Picco della Walcor, come miglior giocatrice e libero del torneo, la bresciana Nicole Gatta (Torbole Casaglia) in qualità di miglior alzatrice e Claudia Stringhi (Cr Transport) miglior attaccante.
Il programma del Torneo Taverna proseguirà in settimana con gli ultimi due quadrangolari: la serie B1, trofeo Centrofaip, e l’Under 18, memorial Ginelli-Scali.
Finale 1^posto
Walcor Soresina-Cr Transport Ripalta Cremasca 3-1 (16-25, 25-22, 25-22, 25-13)
Finale 3^ posto
Idras Torbole Casaglia-Zoo Green Capergnanica 3-1 (25-11, 25-22, 19-25, 25-21)
Classifica
1) Walcor Soresina. 2) Cr Transport Ripalta Cremasca. 3) Idras Torbole Casaglia. 4) Zoo Green Capergnanica
Premiazioni
Miglior giocatrice: Giulia Miglioli (Walcor Soresina). Miglior alzatrice: Nicole Gatta (Torbole Casaglia). Miglior attaccante: Claudia Stringhi (Cr Transport Ripalta). Miglior libero: Elisa Picco (Walcor Soresina).
Serie C
2019: Walcor Soresina. 2018: Cr Transport Ripalta (memorial Polloni). 2017: Volley 2.0 Crema (memorial Polloni). 2016: Zoo Green Capergnanica (memorial Polloni). 2015: Pallavolo Castelleone. 2014: Oro Volley Nembro; 2013: Alkim Crema (memorial Polloni).
In una lunga intervista concessa al Venerdì di Repubblica, Simone Vagnozzi ha ripercorso le ultime settimane al fianco di Sinner…
È un venerdì senza partite al Wta 500 di Stoccarda. Mentre negli altri tornei in corso si stanno giocando regolarmente…
Si ferma ai quarti di finale il cammino di Luciano Darderi all'Atp 500 di Monaco di Baviera. Reduce da sette…
È un po' come quando si diceva: "Cristiano Ronaldo si ripaga con le magliette. E poi la Champions...". Ecco, era…
Dame Sarr sogna e fa sognare. E’ il talentino azzurro del basket che spera di sbarcare in NBA, mentre il…
Play Off A2 Credem BancaGara 1 Finale: la volata per la promozione si apre a Pasqua. Domenica alle 17.30 Brescia…