Di
E’ andato in archivio il quadrangolare Trofeo Far Electric di serie C, inserito negli eventi del trentottesimo Torneo Taverna.
La dea alata ha sorriso alla formazione biancorossoblù di coach Vittorio Verderio che in rimonta ha superato il Cr Transport Ripalta Cremasca.
Nel primo parziale sono le ragazze di coach Paolo Morandi a partire a razzo: un monster block di Giulia Palandrani regalano l’allungo decisivo (15-20) , la stessa centrale lodigiana regala l’ace del 16-23 che virtualmente chiude il parziale.
Nei successivi Soresina reagisce:giocati entrambi sul filo dell’equilibrio, la Walcor è più precisa nel chiduere i punti chiave grazie a Giulia Migioli, una vera spina nel fianco.
L’ex Esperia, infatti, nel quarto set infila il break che cambia l’esito della gara (11-12 a 20-13). Il match point è griffato da Martina Bertelli. Sul gradino più basso del podio è salita il Torbole Casaglia che ha preceduto il Zoo Green Capergnanica.
Al termine Enrico Stellato ed i membri del comitato organizzatore, insieme ad Alex Severgnini, sindaco di Capergnanica, (l’amministrazione comunale ha concesso ad uso gratuito la struttura per lo svolgimento della manifestazione), Maurizio Spagnoli, presidente del Capergnanica Volley, e Marcello Alloni, rappresentanza del title sponsor Far Electric, hanno premiato le formazioni partecipanti e le migliori atlete.
Giulia Miglioli ed Elisa Picco della Walcor, come miglior giocatrice e libero del torneo, la bresciana Nicole Gatta (Torbole Casaglia) in qualità di miglior alzatrice e Claudia Stringhi (Cr Transport) miglior attaccante.
Il programma del Torneo Taverna proseguirà in settimana con gli ultimi due quadrangolari: la serie B1, trofeo Centrofaip, e l’Under 18, memorial Ginelli-Scali.
Finale 1^posto
Walcor Soresina-Cr Transport Ripalta Cremasca 3-1 (16-25, 25-22, 25-22, 25-13)
Finale 3^ posto
Idras Torbole Casaglia-Zoo Green Capergnanica 3-1 (25-11, 25-22, 19-25, 25-21)
Classifica
1) Walcor Soresina. 2) Cr Transport Ripalta Cremasca. 3) Idras Torbole Casaglia. 4) Zoo Green Capergnanica
Premiazioni
Miglior giocatrice: Giulia Miglioli (Walcor Soresina). Miglior alzatrice: Nicole Gatta (Torbole Casaglia). Miglior attaccante: Claudia Stringhi (Cr Transport Ripalta). Miglior libero: Elisa Picco (Walcor Soresina).
Serie C
2019: Walcor Soresina. 2018: Cr Transport Ripalta (memorial Polloni). 2017: Volley 2.0 Crema (memorial Polloni). 2016: Zoo Green Capergnanica (memorial Polloni). 2015: Pallavolo Castelleone. 2014: Oro Volley Nembro; 2013: Alkim Crema (memorial Polloni).
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…