Trofeo Far Electric-Torneo Taverna: Hurrà Soresina, sconfitta in finale Ripalta Cremasca

Walcor Soresina

Di

E’ andato in archivio il quadrangolare Trofeo Far Electric di serie C, inserito negli eventi del trentottesimo Torneo Taverna.

La dea alata ha sorriso alla formazione biancorossoblù di coach Vittorio Verderio che in rimonta ha superato il Cr Transport Ripalta Cremasca.

Nel primo parziale sono le ragazze di coach Paolo Morandi a partire a razzo: un monster block di Giulia Palandrani regalano l’allungo decisivo (15-20) , la stessa centrale lodigiana regala l’ace del 16-23 che virtualmente chiude il parziale.

Nei successivi Soresina reagisce:giocati entrambi sul filo dell’equilibrio, la Walcor è più precisa nel chiduere i punti chiave grazie a Giulia Migioli, una vera spina nel fianco.

L’ex Esperia, infatti, nel quarto set infila il break che cambia l’esito della gara (11-12 a 20-13). Il match point è griffato da Martina Bertelli. Sul gradino più basso del podio è salita il Torbole Casaglia che ha preceduto il Zoo Green Capergnanica.

Al termine Enrico Stellato ed i membri del comitato organizzatore, insieme ad Alex Severgnini, sindaco di Capergnanica, (l’amministrazione comunale ha concesso ad uso gratuito la struttura per lo svolgimento della manifestazione), Maurizio Spagnoli, presidente del Capergnanica Volley, e Marcello Alloni, rappresentanza del title sponsor Far Electric, hanno premiato le formazioni partecipanti e le migliori atlete.

Giulia Miglioli ed Elisa Picco della Walcor, come miglior giocatrice e libero del torneo, la bresciana Nicole Gatta (Torbole Casaglia) in qualità di miglior alzatrice e Claudia Stringhi (Cr Transport) miglior attaccante.

Il programma del Torneo Taverna proseguirà in settimana con gli ultimi due quadrangolari: la serie B1, trofeo Centrofaip, e l’Under 18, memorial Ginelli-Scali.

Finale 1^posto
Walcor Soresina-Cr Transport Ripalta Cremasca 3-1 (16-25, 25-22, 25-22, 25-13)

Finale 3^ posto
Idras Torbole Casaglia-Zoo Green Capergnanica 3-1 (25-11, 25-22, 19-25, 25-21)

Classifica
1) Walcor Soresina. 2) Cr Transport Ripalta Cremasca. 3) Idras Torbole Casaglia. 4) Zoo Green Capergnanica

Premiazioni
Miglior giocatrice: Giulia Miglioli (Walcor Soresina). Miglior alzatrice: Nicole Gatta (Torbole Casaglia). Miglior attaccante: Claudia Stringhi (Cr Transport Ripalta). Miglior libero: Elisa Picco (Walcor Soresina).

Serie C
2019: Walcor Soresina. 2018: Cr Transport Ripalta (memorial Polloni). 2017: Volley 2.0 Crema (memorial Polloni). 2016: Zoo Green Capergnanica (memorial Polloni). 2015: Pallavolo Castelleone. 2014: Oro Volley Nembro; 2013: Alkim Crema (memorial Polloni).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025