Trento, via alla terza settimana di preparazione, venerdì test con Mantova

Trentino Volley

Di

Prende il via questa sera, con un allenamento di tecnica e tattica sul campo centrale della BLM Group Arena, la terza settimana di preparazione della squadra Under 21 di Trentino Volley, che da fine ottobre sarà ai nastri di partenza del campionato di Serie A3.

Il periodo sarà contraddistinto da otto sessioni di lavoro (tre di pesi, cinque con palla), fra cui il primo test match della stagione.

Venerdì 13 settembre fra le ore 15 e le 17.30 presso la palestra di Sanbapolis di Trento i gialloblù affronteranno in amichevole il Top Team Volley Mantova di Serie B per una verifica attendibile dell’attività svolta nei primi venti giorni.

Per quell’occasione, come per tutta la settimana, lo staff tecnico guidato da Francesco Conci potrà contare sugli otto giocatori già a disposizione nel primo periodo: cinque della nuova rosa (il palleggiatore Mussari, l’opposto Davide De Giorgio, lo schiacciatore Samuel Dietre, il centrale Stefano Coser, il libero Gabriele Lambrini) e tre del Settore Giovanile (Stefano Dell’Osso, Raul Parolari e Niccolò De Palma), aggregati per dare man forte anche dal punto di vista numerico.

Altri sei saranno invece ancora impegnati nella preparazione dell’Itas Trentino di SuperLega.

Il programma redatto per la terza settimana di preparazione prevede anche tre giornate caratterizzate da doppia sessione (martedì, mercoledì e giovedì).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Adrian Mannarino, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…

12 Agosto 2025
  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025