Trento risponde alle polemiche sulla partita di Natale

Ufficio Stampa Ravenna

Di

In merito a quanto pubblicato oggi sul blog relativamente alla partita Itas Trentino-Consar Ravenna messa in calendario per il 25 dicembre prossimo venturo, Trentino Volley sottolinea come la decisione di giocare il giorno di Natale sia dipesa esclusivamente da un accavallamento di concomitanze del calendario con quello della Serie A di basket e dalle convocazioni delle Nazionali per le qualificazioni olimpiche di gennaio, che, per un certo periodo, avevano costretto la Lega Pallavolo a programmare tutte le partite (e non solo quella di Trentino Volley) proprio per il giorno di Natale.

Tant’è vero che già da fine settembre il calendario apparso sul sito della Lega Pallavolo Serie A riportava il 25 dicembre quale data per la prima giornata di ritorno di regular season. Quando tutto ciò è accaduto, Trentino Volley ha ovviamente lasciato il 26 dicembre a disposizione dei colleghi di Aquila Basket, che già durante questa stagione avevano anticipato diverse date di campionato. Si deve tenere in considerazione che non è sempre semplice trovare corrette soluzioni per le concomitanze dei calendari di due società entrambe impegnate nelle Coppe Europee ed in presenza dell’utilizzo della BLM Group Arena da parte di altre organizzazioni.
Quando la disposizione della CEV, arrivata a metà ottobre, ha consentito lo spostamento del turno di gare nuovamente al 26 dicembre, per Trentino Volley era quindi impossibile ritornare su decisioni già prese ed attuate.

La notizia della diretta tv della partita Trento-Ravenna è arrivata solo in un secondo momento e servirà in parte a “mitigare” il fatto di dover giocare il 25 dicembre. Trentino Volley è perfettamente conscia che il giorno di Santo Stefano rappresenti una buona data per il pubblico, quella che probabilmente non sarà invece il 25 dicembre; pertanto questa situazione non genererà nulla di particolarmente positivo per la Società.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Bergs all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Rana Verona-Allianz Milano

Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera…

29 Ottobre 2025
  • Basket

“C’è poca Virtus, passo indietro: lo Zalgiris vola”

Lo Zalgiris si conferma bestia nerissima per la Virtus, che ieri sera ha allungato la sua striscia negativa coi lituani:…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek: uno spot di valori con l’I.C. Nosside-Pythagoras-Moscato

Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Giannotti guarda oltre: «Margini di crescita altissimi»

Una sconfitta che brucia, ma non scalfisce le certezze. Dopo il passo falso di Trebaseleghe, la fiducia rimane intatta in…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Salvagni nel pre Cuneo-Firenze: “In campo con la giusta energia ed attenzione”

Dopo la sconfitta contro Perugia, la Honda Cuneo Granda Volley è pronta per scendere nuovamente in campo: nella tana delle Gatte arriva Il Bisonte Firenze per…

29 Ottobre 2025