Tre stranieri in un mese: il Woori Card Wibee di Seul cambia di nuovo

Di

Ancora un cambio per il Woori Card Wibee, formazione del massimo campionato coreano che cambia l’unico straniero che può inserire nel roster per la seconda volta in un mese. Poche settimane fa era stato annunciato lo statunitense Jake Langlois, ex Vero Volley Monza, che aveva preso il posto del colombiano Liberman Agamez, cui inizialmente era stato rinnovato il contratto ma che era stato messo fuori causa da un infortunio che gli renderà impossibile tornare alle competizioni prima del nuovo anno.

Il Woori tuttavia ha avuto altri problemi di formazione e ha chiesto e ottenuto la rescissione consensuale del contratto con Langlois. Dopo due giorni di trattativa è stato annunciato come nuovo opposto il brasiliano Felipe Banderò, 31 anni, ex della Ceramiche Scarabeo Roma e alla sua terza stagione in Corea del Sud.

Il Woori Card ha ringraziato per la comprensione Langlois che si è trovato in difficoltà soprattutto quando la squadra ha dimostrato più fragilità nel ruolo dell’opposto e ha deciso così di sacrificarlo. Il mercato non è chiuso quindi per lo schiacciatore americano i cui agenti stanno cercando spazio in Polonia (lo scorso anno giocava nel Bedzin) e in Germania.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Alla ricerca del “non c’è due senza tre”: Macerata di scena a Pineto

La terza giornata di andata della Serie A2 Credem Banca alza il sipario su una sfida che è ormai una…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley verso il big match con Perugia: parla Tizi-Oualou

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della storica e pluriennale partnership tra Modena Volley e Bulloneria Emiliana. Presenti il…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Big match per la femminile, debutto vincente per U15 e U17 Eccellenza

Big match per la squadra femminile di Ivan Tamburello, reduce da tre vittorie consecutive e impegnata al PalaPanini sabato 1…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Liceo sportivo e voglia d’amaranto, la Domotek ritorna a scuola.

Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre 2025 tra gli…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, la prima trasferta ufficiale è a Reggio Calabria

Una delle trasferte più lunghe, una delle trasferte più difficili: dopo il successo interno con il Lecce per 3-0, riparte…

31 Ottobre 2025
  • Volley

I numeri del 3° turno di SuperLega: Plotnytskyi da record con 10 ace

SuperLega Credem BancaPlotnytskyi da record: lo schiacciatore di Perugia trova 10 ace. Terza miglior prestazione realizzativa al servizio nella storia…

31 Ottobre 2025