Di
Una vittoria voluta, cercata e ottenuta. La Roma Volley Club torna al PalaHoney dopo quasi un mese e ottiene i tre punti contro la goEnergy Corigliano Rossano, sconfitta 3-1.
Un successo di carattere, conquistato passo dopo passo con grande determinazione, una partita dalle mille insidie contro una squadra ostica, ma Roma ha messo sotto i calabresi nei primi due set con una buona battuta e un cambiopalla regolare (67% in ricezione, con 72% di Rizzi), ma soprattutto non facendo entrare in partita Gonzalez e Cester. Avanti 2-0 un calo di testa e di atteggiamento, che ha fatto riprendere fiducia alla squadra di Nacci.
Lotta punto su punto fino alla fine nel quarto set con il muro di Enrico Zappoli del punto numero 25 al termine di un break importante, di rimonta. Calarco miglior realizzatore con 23 punti e 51% in attacco, ma tutta la squadra ha dato grande prova di maturità.
Il pensiero del tecnico Mauro Budani: “”. Roma momentaneamente è al secondo posto.
Roma Volley Club – goEnergy Corigliano Rossano 3-1 (25-20, 25-23, 21-25, 25-23)
Roma: Calarco 23, Cicchinelli, Zappoli 14, Sperotto 1, Antonucci 8, Rossi 16, Loreto, Borraccino 8, Stirpe (L), Rizzi (L), Mandolini. Ne: De Vito, Consalvo. All. Budani.
Corigliano Rossano: Pizzichini 16, Giuliano (L), Turano Ne, Gonzalez 12, Di Carlo, Guido 1, Amodio 1, Agostini 7, Frumuselu 6, Ritacco, Cester 21, Donzella 1. All. Nacci
Arbitri: Cruccolini e Bellini
Note: Roma: bv 4, bs 16, muri 9. Corigliano: bv 5, bs 15, muri 10. Spettatori 186
Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…
Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…
Il Giro d'Italia sta sperimentando le novità del nuovo regolamento UCI, entrato in vigore nel 2025. La più importante riguarda…
Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…
Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…
La VNL 2025 fa il pieno di atleti biancorossi, ben otto nelle liste allargate. Dopo le convocazioni nell’Italvolley per quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova, ovvero il libero Fabio…