Tre punti di carattere per la Roma Volley Club

Foto Roma Volley Club

Di

Una vittoria voluta, cercata e ottenuta. La Roma Volley Club torna al PalaHoney dopo quasi un mese e ottiene i tre punti contro la goEnergy Corigliano Rossano, sconfitta 3-1.

Un successo di carattere, conquistato passo dopo passo con grande determinazione, una partita dalle mille insidie contro una squadra ostica, ma Roma ha messo sotto i calabresi nei primi due set con una buona battuta e un cambiopalla regolare (67% in ricezione, con 72% di Rizzi), ma soprattutto non facendo entrare in partita Gonzalez e Cester. Avanti 2-0 un calo di testa e di atteggiamento, che ha fatto riprendere fiducia alla squadra di Nacci.

Lotta punto su punto fino alla fine nel quarto set con il muro di Enrico Zappoli del punto numero 25 al termine di un break importante, di rimonta. Calarco miglior realizzatore con 23 punti e 51% in attacco, ma tutta la squadra ha dato grande prova di maturità.

Il pensiero del tecnico Mauro Budani: “”. Roma momentaneamente è al secondo posto.

Roma Volley Club – goEnergy Corigliano Rossano 3-1 (25-20, 25-23, 21-25, 25-23)
Roma: Calarco 23, Cicchinelli, Zappoli 14, Sperotto 1, Antonucci 8, Rossi 16, Loreto, Borraccino 8, Stirpe (L), Rizzi (L), Mandolini. Ne: De Vito, Consalvo. All. Budani.
Corigliano Rossano: Pizzichini 16, Giuliano (L), Turano Ne, Gonzalez 12, Di Carlo, Guido 1, Amodio 1, Agostini 7, Frumuselu 6, Ritacco, Cester 21, Donzella 1. All. Nacci
Arbitri: Cruccolini e Bellini
Note: Roma: bv 4, bs 16, muri 9. Corigliano: bv 5, bs 15, muri 10. Spettatori 186


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Derby da incubo per Belluno a Trebaseleghe: valanga di occasioni e sconfitta al tiebreak

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Belluno, troppe occasioni perse: la spunta Trebaseleghe

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano…

25 Ottobre 2025