Tre giorni intensi di lavoro per la Vega Occhiali Rosaltiora in ritiro tra Naters e Briga

Foto Ufficio Stampa ASD Rosaltiora

Di

Sono stati tre giorni di lavoro intenso per i gruppo ma anche di grande aggregazione, di ‘team building’, ovvero di creazione dello spirito di squadra e di divertimento. Tre giorni che Vega Occhiali Rosaltiora ha passato in ‘ritiro’ nel Cantone Vallese elvetico tra dove si è svolta una fase importante della preparazione alla stagione di queste tre formazioni del sodalizio del presidente Carlo Zanoli.

Ragazze ed accompagnatori hanno alloggiato nel bunker “Bamatta” del Comune di Naters e si sono allenate in ben due impianti messi a disposizione dal Kollegium Spiritus Sanctus di Briga e dallo stesso Comune di Naters.

“ – ha spiegato il presidente Carlo Zanoli, raggiante – ”.

Fondamentale e giusta la citazione per la ‘first lady’ di Rosaltiora, Mariangela Cagnoli, per tutti ‘Frau’, che ha cucinato e salvaguardato il bunker stesso insieme ad altri accompagnatori e genitori. Dopo allenamenti in gruppo ed anche una sessione congiunta per la under 16 contro le parietà del Visp Volley i tre giorni sono finiti alle terme di Brigerbad per un pomeriggio di relax. L’attività di promozione e divulgazione del volley è peraltro iniziata nella giornata di oggi in occasione dell’Avis Day a Verbania. Gli istruttori di Vega Occhiali Rosaltiora, insieme agli amici di Pallavolo Altiora, hanno animato gli stand dedicati alla pallavolo alla festa dello sport voluta da Avis.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Brunamonti ricorda Bonamico: “Uno avanti nel tempo”

Ha la voce rotta dalla commozione Roberto Brunamonti quando gli chiediamo di ricordare Marco Bonamico, scomparso ieri a 68 anni. «Però…

5 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Toronto, i risultati di oggi: Zverev e Khachanov in semifinale

Sascha Zverev torna in semifinale in Canada dopo otto anni. Il tedesco, numero 1 del seeding, batte in rimonta il…

5 Agosto 2025
  • Volley

VNL maschile, ecco il Dream Team: premiati anche Giannelli e Michieletto; Kochanowski è l’MVP

Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…

4 Agosto 2025
  • Volley

Maurizio Finizzi: “La Domotek punta in alto,giovani e ambizioni”

Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…

4 Agosto 2025
  • Volley

Duflos-Rossi miglior schiacciatore al Mondiale U19: “Darò tutto anche per la Lube”

Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…

4 Agosto 2025
  • Volley

La Serie A1 riparte dalla Courmayeur Cup: in campo Conegliano, Milano, Scandicci e Novara

Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…

4 Agosto 2025