Di
Trasferta meneghina per la Gas Sales Piacenza che sarà impegnata domenica 8 dicembre nell’undicesima giornata di campionato SuperLega Credem Banca sul taraflex dell’Allianz Cloud contro l’Allianz Milano.
Un’altra sfida importante per i piacentini: Fei e compagni sono alla ricerca della terza vittoria consecutiva e sono chiamati a una prova di carattere in casa della quinta in classifica a quota 16 punti. Dopo i successi arrivati con Padova e Sora al tie break, i biancorossi vogliono proseguire il trend positivo, consapevoli che la sfida che li attende non sarà facile. Alla banda di mister Gardini, inoltre, si è aggregato da ieri Matteo Pistolesi, giovane e talentuoso palleggiatore arrivato direttamente da Mondovì per sostituire l’infortunato Matteo Paris. Il regista torinese è a disposizione e pronto a dare il suo contributo in partita ai compagni.
Qualche infortunio di troppo, infatti, ha condizionato questa prima parte di stagione della Gas Sales Piacenza come è consapevole mister Andrea Gardini. Proprio il tecnico di Bagnocavallo alla vigilia di questa importante sfida indica quali sono le linee guida che la squadra dovrà seguire:
Anche l’Allianz Milano è alla prese con qualche problema di infermeria: Piano e Alletti, infatti, sono fermi ai box e senza i due centrali, mister Roberto Piazza ha dovuto adattare nel ruolo il francese Trevor Clevenot. La certezza, invece, per i meneghini si chiama Abdel Aziz Nimir: l’opposto olandese, infatti, rappresenta il pericolo numero per Fei e compagni. Mvp del mese di novembre, in 5 gare disputate, Nimir ha messo a segno ben 127 punti e sfiorato il record dai 9 metri durante la terza giornata di campionato contro la Consar Ravenna, siglando ben 10 ace. Gli uomini di Piazza, inoltre, dopo aver centrato la prima vittoria in casa nella sfida contro Vibo Valentia vogliono ripetersi davanti ancora al proprio pubblico per non perdere la scia delle prime quattro in classifica.
La gara tra Allianz Milano e Gas Sales Piacenza sarà trasmessa in diretta streaming domani su Eleven Sports alle ore 18.00.
(
Semifinale chiama, Rinascita Volley Lagonegro risponde presente. Gara 1 si tinge di biancorosso: i ragazzi di coach Waldo Kantor cominciano…
Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play Off 5° Posto, superando in tre set la…
Trento, 6 aprile 2025 La serie di Semifinale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025, al meglio delle cinque partite,…
La Vero Volley torna in finale scudetto per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. Lo fa mandando al tappeto…
Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play-Off 5° posto, superando in tre set la Yuasa…
Colpaccio esterno della Smartsystem Essence Hotels Fano che, in Gara 1 degli ottavi di finale di Coppa Italia, espugna il…