Trascinata dai 28 punti di Grobelna, la Reale Mutua Fenera Chieri batte Perugia 3-1

Foto Ufficio stampa Reale Mutua Fenera Chieri

Di

La Bartoccini Fortinfissi Perugia cede lottando contro una Reale Mutua Chieri, trascinata da Kaja Grobelna (28 punti al suo attivo, ed MVP del match) per 3-1.

Primo set
Sono tradite dall’emozione le ragazze di Fabio Bovari, nell’avvio di set restano intorpidite e Chieri va subito 4-0 il coach umbro opta per il time-out per cercare una reazione, Angeloni e compagne recepiscono e cominciano a ricucire, la Reale Mutua mantiene il +2 di vantaggio ed amministra, il primo tempo di Mio Bertolo porta al Perugia sul -1 ma la strada è ancora lunga, le magliette nere crescono ed a quota 23 agguantano la parità, Chieri chiama tempo per mettere in fila le idee, la pausa deconcentra Casillo che dai nove metri non trova l’altra metà campo, il punto finale lo trova Perinelli che mette il sigillo sul 25-23.

Secondo Set
Ancora una partenza lampo per la Fenera che in avvio si porta subito sul 6-3, le magliette nere non demordono e ritornano contatto, sul 9-8 coach Bregoli ferma tutto, la pausa non serve e sul 10-10 c’è l’aggancio, Chieri si riprende trascinata da Mazzaro e sul 16-13 è Perugia a fermare il gioco. Al rientro le umbre provano a reagire ma il set è oramai indirizzato e si chiude 25-19.

Terzo Set
Questa volta è Perugia ad iniziare con il piede giusto, il cambio in regia in toglie i riferimenti ed allora sul 3-6 Bregoli ferma il gioco. Chieri comincia ad avvicinarsi e 16-16 è parità, Perugia non si da per vinta e trascinata dal duo verde-oro Bidias, Rosamaria si porta di nuovo avanti fino al 17-21 quando le padrone di casa invocano il time-out, la Fenera dimezza il distacco ed allora è Bovari a fermare il gioco sul 21-23, il margine di sicurezza c’è e Raskie mette a terra con un muro la palla del 22-25.

Quarto Set
Il parziale che sembra partire bene ma poi Perugia si deconcentra, la Fenera prende margine e sul 5-1 Bovari chiama tempo, la Bartoccini Fortinfissi reagisce ma il margine aumenta, la Reale Mutua gestisce la situazione, quando le umbre usano anche il secondo time-out il tabellone marca 22-14, c’è solo da attendere, il 25-15 finale consegna set e vittoria alle padrone di casa.

Le Parole della capitana Veronica Angeloni a fine gara. ““.

Coach Fabio Bovari. “.

Il tabellino

REALE MUTUA FENERA CHIERI – BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA 3-1
(25-23, 25-19, 22-25, 25-15)

ARBITRI: Gnani, Papadopol.

REALE MUTUA FENERA CHIERI: Mazzaro 13, Grobelna 28, Guerra 7, Rolfzen 9, Bosio 4, Perinelli 9, Meijers 2, Laak, Akrari, Lanzini. Libero: De Bortoli  N.E.: Sturaro.
All. Bregoli.

BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA: Bidias 18, Mio Bertolo 4, Montibeller 16, Angeloni 6, Casillo 3, Demichelis 1, Raskie 1, Strunjak 3, Menghi 1. Libero: Bruni, Cecchetto N.E.: Pascucci, Taborelli, Lazic.
All. Bovari.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Il Belluno Volley allunga la serie: tutto si deciderà a Fano

Il Belluno Volley rimane aggrappato alla serie di semifinale e supera la Smartsystem Fano, in un secondo atto radicalmente diverso…

1 Maggio 2024
  • Volley

Belluno reagisce con grinta e pareggia i conti della serie con Fano

Servirà Gara 3 per decidere la seconda finalista dei Play Off Promozione di Serie A3: davanti al suo pubblico il…

1 Maggio 2024
  • Volley

Porto Viro resta tabù per Cuneo: piemontesi ko in quattro set

Cori, applausi, bandiere che sventolano, facce felici e perfino qualche lacrima di commozione. Finisce in tripudio l’ultima gara casalinga della…

1 Maggio 2024
  • Volley

San Donà concede il bis e vola in finale: Mantova eliminata

È la Personal Time San Donà la prima finalista dei Play Off Promozione di Serie A3: davanti al suo pubblico…

1 Maggio 2024
  • Volley

Play Off Serie A3, San Donà vince Gara 2 e vola in Finale

Play Off A3 Credem BancaGara 2 Semifinali: San Donà vince anche tra le mura amiche e vola in Finale. Belluno…

1 Maggio 2024
  • Volley

Del Monte® Coppa Italia Serie A2, i risultati dell’andata dei Quarti

Del Monte® Coppa Italia Serie A2Andata Quarti: Ravenna vince in casa di Prata, successo esterno di Grottazzolina su Cantù. Brescia vince…

1 Maggio 2024