Top Volley Cisterna impegnata a Milano per la penultima d’andata

Di

La Top Volley Cisterna scenderà in campo domenica alle 18:00 all’Allianz Cloud di Milano per la dodicesima giornata del campionato di Superlega, penultimo turno del girone d’andata che si concluderà poi domenica 22 dicembre al palazzetto dello sport di Cisterna di Latina nel match contro il Gas Sales Piacenza trasmesso in diretta Rai. I pontini, reduci da quattro sconfitte consecutive, si presentano al cospetto dell’Allianz Milano da terzultimi in classifica con sette punti mentre i meneghini sono quinti con 19 punti e uno svantaggio di appena due lunghezze dalla quarta piazza occupata dall’Itas Trentino.

“ – ha spiegato Luca Rossato, il giovane posto quattro della formazione di Cisterna di Latina – ”.

La formazione milanese, che in campo vanta giocatori del calibro di Nimir Abdel Aziz, Nemanja Petric e Trevor Clevenot, giusto per fare qualche nome, dopo la sfida con la Top Volley inizierà la sua avventura in Challenge Cup contro gli albanesi dell’Erzeni Shijak: sono 18 i precedenti con i pontini con la bilancia che pende dalla parte di Daniele Sottile e compagni con 12 vittorie contro le cinque della squadra guidata da Roberto Piazza.

“ – ha aggiunto Marco Camperi, il vice allenatore dell’Allianz Milano – ”.

La Top Volley Cisterna si presenta all’appuntamento con un Jean Patry in grande spolvero visto che l’opposto francese, con i 190 punti realizzati finora, è attualmente al quarto posto della classifica dei migliori realizzatori della Superlega mentre dall’altra parte della rete ci sarà l’ispiratissimo Nimir Abdel Aziz che nella classifica di rendimento è addirittura il primo con 237 punti messi a referto.

Il livello della Superlega è cresciuto ancora, questo lo testimoniano i successi internazionali, anche recenti, delle formazioni che partecipano al massimo campionato italiano. Nella passata stagione la Top Volley concluse il girone d’andata con 16 punti, in decima posizione in classifica contro i sette attuali (con altre due partite ancora da giocare) e l’undicesima posizione, mentre Milano, che si presentò al giro di boa con 21 punti, attualmente ne ha 19 nel carniere ma ancora potenzialmente sei a disposizione. La partita tra Allianz Milano e Top Volley Cisterna verrà trasmessa in diretta streaming a pagamento sulla piattaforma Lega Volley Channel – Eleven Sports, e in diretta radiofonica su Radio Antenne Errecì fm 97.300 Cisterna di Latina.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova: determinazione e aggressività per la sfida con Trento

Domani, mercoledì 27 novembre, alle ore 20.30, Sonepar Padova sarà ospite dell’Itas Trentino a ilT Quotidiano Arena per l’anticipo dell’undicesima…

26 Novembre 2024
  • Volley

L’Avimecc Modica torna in palestra e prepara la trasferta a Sabaudia

Un carico di entusiasmo e la consapevolezza di essere una squadra capace di giocare alla pari contro qualsiasi avversario. Con…

26 Novembre 2024
  • Volley

Sighinolfi e Suraci commentano la vittoria

La Conad ritrova il sorriso al Bigi: vince 3-0 contro la Campi Reali Cantù e vola all’ottavo posto in classifica…

26 Novembre 2024
  • Volley

Rinaldi tra presente e futuro: “Modena è stata, è e sarà la mia squadra”

Non c’è una volta in cui non mi comporti con lui da padre orgoglioso che lo ha visto crescere. Sarà…

26 Novembre 2024
  • Volley

Waldo Kantor è il nuovo allenatore della Rinascita Volley Lagonegro

La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di annunciare l’arrivo dell’argentino Waldo Kantor, che assume la guida tecnica della Prima Squadra.…

26 Novembre 2024
  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024