Tonno Callipo, Marco Rizzo a poche ore dalla gara con Piacenza: “Affronteremo la sfida senza paure”

Foto: Tonno Callipo Calabria

Di

La Tonno Callipo Calabria Volley che si appresta ad affrontare il terzo appuntamento stagionale in Superlega è una formazione determinata, fiduciosa e più consapevole del proprio potenziale. A descriverla in questi termini è stato il libero Marco Rizzo, proveniente da Monza e approdato in giallorosso nell’ultima sessione di mercato, in occasione dell’incontro pre-gara con i giornalisti svoltosi oggi pomeriggio al PalaValentia. Prima un breve riepilogo di quello che la squadra guidata da mister Juan Manuel Cichello ha saputo dimostrare sul campo del PalaCalafiore sfidando i campioni del mondo: “”.

L’approccio al prossimo match fissato per domenica alle 18 al PalaBanca contro la squadra allenata da Andrea Gardini è all’insegna della positività: “A Piacenza”.

Il calendario richiede un gran bello sforzo in questo mese di novembre, con una partita ogni 3 giorni:

Una delle peculiarità della squadra calabrese è di poter contare sull’apporto di tutti gli atleti come hanno dimostrato i cambi effettuati mercoledì contro Trento, dove chi è partito dalla panchina ha dato un contributo determinante nel corso dell’incontro: “”.

Sulla strategia da adottare per mettere in difficoltà la neo promossa Piacenza, Rizzo ha detto: “”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Italia da ricostruire: dalla scelta del ct al lancio dei giovani

Head coach, staff, anche parte della squadra: è un’Italbasket da ricostruire, quella che torna a casa da Riga. La delusione…

9 Settembre 2025
  • Volley

Il punto di coach Totire dopo la prima settimana di lavoro

È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…

8 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner cittadino onorario di Torino, il sindaco: “Un modello per i giovani”

Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mario Di Pietro è carico per la preseason della Tinet

Di rientro dai Mondiali U21, con una medaglia d’argento al collo e il titolo di Vicecampione mondiale in bacheca, Coach…

8 Settembre 2025
  • Volley

Si presenta la Campi Reali Cantù: “Il campo sarà il giudice del nostro valore”

Si è svolta con la presentazione la prima uscita ufficiale della Campi Reali Cantù versione 2025/2026 al completo. Nei giorni…

8 Settembre 2025
  • Volley

Sylla al rientro in Italia: “Siamo le più forti di sempre, lo abbiamo dimostrato”

Grande accoglienza a Malpensa per le Azzurre campionesse (anche) del Mondo. Ancora incredula Myriam Sylla, colei che ha stampato il…

8 Settembre 2025