Tonno Callipo in campo contro Latina. Pierotti: “Se serve una mano in seconda linea, il coach chiamerà me”

Ufficio stampa Tonno Callipo

Di

“”. Non ha dubbi lo schiacciatore ricevitore marchigiano, natio di Fano, Marco Pierotti sulle armi con cui la Tonno Callipo Calabria dovrà presentarsi domenica sul campo del Palasport di Cisterna per affrontare la Top Volley Latina. I calabresi dovranno disputare un incontro a viso aperto con l’obiettivo di ottenere una vittoria che consentirà di interrompere il trend negativo delle ultime partite: “”.

Nella sala conferenze delPalaValentia l’atleta 23enne alla sua seconda stagione in Superlega (dopo l’annata d’esordio con la maglia di Modena quest’anno è approdato in giallorosso) oggi pomeriggio ha presentato il prossimo impegno agonistico della Tonno Callipo, che a distanza di due giorni dalla sconfitta rimediata al PalaLido con Milano deve già fare i conti con la prossima trasferta: questa volta si andrà in Lazio, a Latina per battagliare con una squadra che con 6 punti in classifica è ad una sola posizione sopra i vibonesi.

La formazione allenata dall’ex Tubertini è guidata in campo da un altro ex giallorosso, il palleggiatore Sottile, giocatore d’esperienza; arriva dalla sconfitta a Verona per 3-1 ed in casa domenica cercherà di mettere in cascina punti preziosi per la salvezza.

Se sarà chiamato in causa, come accaduto nelle ultime tre partite con Civitanova, Ravenna e Milano, Pierotti si dice pronto a dare il proprio contributo alla squadra ed aggiunge: “”.

Pierotti ha le idee chiare: “”. Poco tempo ancora per preparare la gara e studiare l’avversario: “”.

Ripensando a Milano: “”.

PRECEDENTI:

Sono 22 i confronti diretti tra le due società: (14 vittorie per Latina, 8 quelle di Vibo Valentia).

Nella scorsa stagione agonistica i pontini si sono imposti in entrambe le sfide: nel match casalingo della settima giornata del girone di andata (domenica 11 novembre 2018) al tiebreak, con il punteggio di 15–13, dopo aver rimontato per due volte un set di svantaggio, e 1–3 nel match di ritorno al “PalaValentia”, disputato domenica 3 febbraio 2019.

L’ultimo successo giallorosso in terra pontina risale alla stagione agonistica 2009–2010. Nel terzo turno del girone ascendente (domenica 11 ottobre 2009) i ragazzi guidati dal tecnico argentino John Uriarte si sono imposti al “PalaBianchini” di Latina, sponsorizzata “Andreoli”, in quattro parziali (21–25, 19–25, 25–21, 22–25 il punteggio dei set), trascinati da una super prestazione del laterale venezuelano Ivan Marquez autore di 22 punti complessivi, coadiuvato dal compagno di reparto dominicano Elvis Contreras a quota 13.

Nel match di ritorno, invece, Latina, sponsorizzata Andreoli, guidata da Gianpaolo Medei si impose al termine di un avvincente tiebreak (con parziali di 25–14, 22–25, 22–25, 31–29, 11–15), nonostante una ottima prestazione corale dei giallorossi, con sei giocatori in doppia cifra (il regista Javier Gonzales con 13 punti, sei dei quali a muro e due al servizio, 13 anche per l’opposto bulgaro nonchè capitano Ventceslav Simeonov, 12 a testa per il centrale di Palmi Rocco Barone e per il laterale tedesco Andraè Bjorn e 10 a testa per l’argentino Rodrigo Daniel Quiroga ed il venezuelano Ivan Marquez).

EX DELLA SFIDA:

Sono due gli ex della sfida, uno per parte: il palleggiatore di Milazzo Daniele Sottile, 40 anni compiuti lo scorso 17 agosto, a Vibo Valentia dal 2004 al 2006 e lo schiacciatore francese Swan Ngapeth, a Latina nella scorsa stagione agonistica, disputando con la casacca biancoblù 26 gare, 77 set, realizzando 270 punti complessivi (19 al servizio, 21 a muro, 230 in attacco).

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Khachanov 5-7, 6-3, 6-3 all’ATP Madrid: gli highlights del match

Jannik Sinner conquista per la prima volta i quarti di finale a Madrid grazie al successo in rimonta contro il…

30 Aprile 2024
  • Volley

Massaccesi: “In cantiere una Lube ancora più giovane ma talentuosa!”

Ospite del programma radiofonico “7×4” di Radio Arancia, emittente partner della Lube Volley, Albino Massaccesi, ad e vice presidente biancorosso, si è espresso…

30 Aprile 2024
  • Motori

Gli speciali in TV su Ayrton Senna, a 30 anni dalla scomparsa

Sky Sport F1, a 30 anni dal fatale incidente di Imola, dedica ad Ayrton Senna una programmazione speciale in TV.…

30 Aprile 2024
  • Motori

F1, Gp USA (Miami): numeri e curiosità della gara a stelle e strisce

Va in scena il terzo Gran Premio di Miami della storia della Formula 1, sesta corsa del 2024 nonché secondo…

30 Aprile 2024
  • Motori

F1, Vasseur: “A Miami abbiamo il potenziale per fare meglio di due settimane fa”

VASSEUR Frédéric (fra), Team Principal & General Manager of the Scuderia Ferrari, portrait during the Formula 1 Rolex Australian Grand…

30 Aprile 2024
  • Volley

Scanferla e Hoffer tra gli studenti dell’ISII G. Marconi.

Piacenza 30.04.2024 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza stamattina ha partecipato a due…

30 Aprile 2024