Tonno Callipo in campo contro Latina. Pierotti: “Se serve una mano in seconda linea, il coach chiamerà me”

Ufficio stampa Tonno Callipo

Di

“”. Non ha dubbi lo schiacciatore ricevitore marchigiano, natio di Fano, Marco Pierotti sulle armi con cui la Tonno Callipo Calabria dovrà presentarsi domenica sul campo del Palasport di Cisterna per affrontare la Top Volley Latina. I calabresi dovranno disputare un incontro a viso aperto con l’obiettivo di ottenere una vittoria che consentirà di interrompere il trend negativo delle ultime partite: “”.

Nella sala conferenze delPalaValentia l’atleta 23enne alla sua seconda stagione in Superlega (dopo l’annata d’esordio con la maglia di Modena quest’anno è approdato in giallorosso) oggi pomeriggio ha presentato il prossimo impegno agonistico della Tonno Callipo, che a distanza di due giorni dalla sconfitta rimediata al PalaLido con Milano deve già fare i conti con la prossima trasferta: questa volta si andrà in Lazio, a Latina per battagliare con una squadra che con 6 punti in classifica è ad una sola posizione sopra i vibonesi.

La formazione allenata dall’ex Tubertini è guidata in campo da un altro ex giallorosso, il palleggiatore Sottile, giocatore d’esperienza; arriva dalla sconfitta a Verona per 3-1 ed in casa domenica cercherà di mettere in cascina punti preziosi per la salvezza.

Se sarà chiamato in causa, come accaduto nelle ultime tre partite con Civitanova, Ravenna e Milano, Pierotti si dice pronto a dare il proprio contributo alla squadra ed aggiunge: “”.

Pierotti ha le idee chiare: “”. Poco tempo ancora per preparare la gara e studiare l’avversario: “”.

Ripensando a Milano: “”.

PRECEDENTI:

Sono 22 i confronti diretti tra le due società: (14 vittorie per Latina, 8 quelle di Vibo Valentia).

Nella scorsa stagione agonistica i pontini si sono imposti in entrambe le sfide: nel match casalingo della settima giornata del girone di andata (domenica 11 novembre 2018) al tiebreak, con il punteggio di 15–13, dopo aver rimontato per due volte un set di svantaggio, e 1–3 nel match di ritorno al “PalaValentia”, disputato domenica 3 febbraio 2019.

L’ultimo successo giallorosso in terra pontina risale alla stagione agonistica 2009–2010. Nel terzo turno del girone ascendente (domenica 11 ottobre 2009) i ragazzi guidati dal tecnico argentino John Uriarte si sono imposti al “PalaBianchini” di Latina, sponsorizzata “Andreoli”, in quattro parziali (21–25, 19–25, 25–21, 22–25 il punteggio dei set), trascinati da una super prestazione del laterale venezuelano Ivan Marquez autore di 22 punti complessivi, coadiuvato dal compagno di reparto dominicano Elvis Contreras a quota 13.

Nel match di ritorno, invece, Latina, sponsorizzata Andreoli, guidata da Gianpaolo Medei si impose al termine di un avvincente tiebreak (con parziali di 25–14, 22–25, 22–25, 31–29, 11–15), nonostante una ottima prestazione corale dei giallorossi, con sei giocatori in doppia cifra (il regista Javier Gonzales con 13 punti, sei dei quali a muro e due al servizio, 13 anche per l’opposto bulgaro nonchè capitano Ventceslav Simeonov, 12 a testa per il centrale di Palmi Rocco Barone e per il laterale tedesco Andraè Bjorn e 10 a testa per l’argentino Rodrigo Daniel Quiroga ed il venezuelano Ivan Marquez).

EX DELLA SFIDA:

Sono due gli ex della sfida, uno per parte: il palleggiatore di Milazzo Daniele Sottile, 40 anni compiuti lo scorso 17 agosto, a Vibo Valentia dal 2004 al 2006 e lo schiacciatore francese Swan Ngapeth, a Latina nella scorsa stagione agonistica, disputando con la casacca biancoblù 26 gare, 77 set, realizzando 270 punti complessivi (19 al servizio, 21 a muro, 230 in attacco).

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Van Avermaet vestirà ancora la maglia di Busto Arsizio: “E’ una squadra fantastica”

UYBA Volley Busto Arsizio con soddisfazione annuncia la conferma di Silke Van Avermaet nel roster biancorosso per la stagione 2025/26.…

18 Aprile 2025
  • Volley

Ilaria Spirito confermata a Chieri: “Non c’è ambiente migliore per me”

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 riparte da Ilaria Spirito. È lei la prima conferma per la stagione sportiva 2025/2026, la sua quarta…

18 Aprile 2025
  • Volley

Bomber Mian è pronto per Sorrento: «Sarà una super serie»

Nemmeno il tempo di godersi la splendida vittoria, in una gara 3 di semifinale poco adatta ai deboli di cuore,…

18 Aprile 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, il Castellana all’orizzonte

Il via al girone di ritorno della poule playout con la volontà di dar vita ad un’altra prova di sostanza…

18 Aprile 2025
  • Volley

Reggio Emilia riparte dalla Serie A3: Zagni primo allenatore e Fanuli il suo vice

In vista della stagione 2025-2026, Volley Tricolore Reggio Emilia ufficializza la conferma dello staff tecnico, con un’importante novità nei ruoli:…

18 Aprile 2025
  • Volley

Finale Play-Off A3 Acqui Terme-Lagonegro, Botto: “Due squadre forti che hanno meritato di arrivare”

La serie A2 per la Negrini CTE Acqui Terme non è più un sogno lontano, ma una possibilità concreta molto…

18 Aprile 2025