Di
Non ha per nulla paura del confronto con giocatori “migliori del mondo” che incontrerà durante il campionato di Superlega. Anzi. Sicuro delle sue potenzialità e impaziente di affrontare una sfida avvincente che gli permetterà anche di crescere l’atleta Barthélémy Chinenyeze si è presentato oggi pomeriggio al pubblico della Tonno Callipo Calabria Volley Vibo Valentia nel corso di un incontro svoltosi nella sala stampa del PalaValentia. Anche lui francese come Swan Ngapeth e Timothee Carle, è un nuovo elemento giovane e talentuoso della formazione calabrese che si appresta a disputare il tredicesimo torneo nella massima serie e la quarta stagione consecutiva in Superlega. Si è aggregato al gruppo solo da una settimana e da subito la sua presenza è risultata fondamentale per l’economia della squadra: in occasione della finale del torneo “Tonno Callipo Calabria” il coach Juan Manuel Cichello lo ha mandato in campo e i buoni risultati non sono tardati ad arrivare.
Anagraficamente molto giovane, ha difatti solo 21 anni, il centrale transalpino vanta già un trascorso professionale molto importante: nel campionato del suo Paese d’origine è risultato MVP della passata stagione, oltre che miglior centrale. Ha vestito la maglia della Nazionale francese e ha partecipato agli ultimi Europei facendosi notare da addetti ai lavori e appassionati. Su di lui in molti avevano puntato gli occhi nel periodo del volley mercato ma ad avere la meglio è stata la società del presidente Callipo come ha spiegato con una vena di soddisfazione il direttore sportivo Ninni De Nicolo:
Chinenyeze dal canto suo ha avuto le buone motivazioni per scegliere di arrivare a Vibo:
Sugli obiettivi con cui fa il suo ingresso in Superlega ha detto:
Jasmine Paolini va a caccia della sua prima semifinale al Wta 1000 di Roma. L'azzurra, n. 5 al mondo, affronta…
SuperLega Credem BancaDopo il record di pubblico in Regular Season, ecco il primato anche nei Play Off: media spettatori per…
Con le vittorie di Suntory Sunbirds Osaka nel campionato giapponese maschile e Osaka Marvelous nel femminile è giunta al termine…
"Grazie, coach Andy, per tutto il duro lavoro, il divertimento e il supporto degli ultimi sei mesi dentro e fuori…
CISTERNA DI LATINA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley per lo straordinario successo ottenuto nelle categorie Under 15, Under 17 e Under…
Mikel Landa è tornato a casa. Dopo la brutta caduta a 5 km dal traguardo della prima frazione, il ciclista…