Di
Non ha per nulla paura del confronto con giocatori “migliori del mondo” che incontrerà durante il campionato di Superlega. Anzi. Sicuro delle sue potenzialità e impaziente di affrontare una sfida avvincente che gli permetterà anche di crescere l’atleta Barthélémy Chinenyeze si è presentato oggi pomeriggio al pubblico della Tonno Callipo Calabria Volley Vibo Valentia nel corso di un incontro svoltosi nella sala stampa del PalaValentia. Anche lui francese come Swan Ngapeth e Timothee Carle, è un nuovo elemento giovane e talentuoso della formazione calabrese che si appresta a disputare il tredicesimo torneo nella massima serie e la quarta stagione consecutiva in Superlega. Si è aggregato al gruppo solo da una settimana e da subito la sua presenza è risultata fondamentale per l’economia della squadra: in occasione della finale del torneo “Tonno Callipo Calabria” il coach Juan Manuel Cichello lo ha mandato in campo e i buoni risultati non sono tardati ad arrivare.
Anagraficamente molto giovane, ha difatti solo 21 anni, il centrale transalpino vanta già un trascorso professionale molto importante: nel campionato del suo Paese d’origine è risultato MVP della passata stagione, oltre che miglior centrale. Ha vestito la maglia della Nazionale francese e ha partecipato agli ultimi Europei facendosi notare da addetti ai lavori e appassionati. Su di lui in molti avevano puntato gli occhi nel periodo del volley mercato ma ad avere la meglio è stata la società del presidente Callipo come ha spiegato con una vena di soddisfazione il direttore sportivo Ninni De Nicolo:
Chinenyeze dal canto suo ha avuto le buone motivazioni per scegliere di arrivare a Vibo:
Sugli obiettivi con cui fa il suo ingresso in Superlega ha detto:
Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…
Altri tre punti in saccoccia per Rana Verona, che ha centrato l’obiettivo nella prima trasferta stagionale, tornando da Porto San…
Jannik Sinner si prepara all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Reduce dal titolo a Vienna, l'azzurro esordirà a La Défense…
Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…
La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…
Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…