Di
La Tipiesse, dopo la prima sconfitta stagionale sul campo dell’Invent San Donà di Piave, per riprendere dalla bella vittoria casalinga dell’esordio con Fano. L’avversario della terza giornata non sarà però dei più semplici perché in terra bergamasca arriveranno i “giovani terribili” dell’UniTrento, seconda squadra del Trentino Volley che milita in Superlega. Per Sbrolla e compagni sarà quindi un match non semplice, in cui la Tipiesse avrà bisogno di tutto il supporto del tifo di casa per tornare alla vittoria.
Coach Battocchio: “Ci aspetta una gara difficile”
“ – presenta così la sfida coach Matteo Battocchio –”.
Il capitano Sbrolla: “Teniamo alta la guardia”
“ – commenta il capitano Filippo Sbrolla –.
Da inizio settimana così la Tipiesse si è rimessa subito al lavoro per preparare al meglio il match di domenica. “ – continua Sbrolla –”.
UniTrento: una squadra di talento
Una formazione completamente Under 20, guidata in panchina da coach Francesco Conci, colonna del settore giovanile di Trento e che ha plasmato talenti come Giannelli, Nelli, Cavuto e tanti altri. In rosa da segnalare sicuramente un tris di schiacciatori di alto livello come Alberto Pol, Giulio Magalini e Alessandro Michieletto; che ad agosto hanno vinto a Tunisi uno storico oro mondiale con la Nazionale italiana Under 19. Alessandro, figlio d’arte dello storico pallavolista Riccardo Michieletto, è stato anche il migliore dei suoi in questo avvio di stagione nella vittoria a Prata e nel ko al tie break in casa contro Cuneo. Da tenere d’occhio anche l’ottimo lavoro a muro dei centrali Simoni e Acuti, oltre alla fantasia del palleggiatore Pizzini e ai colpi dell’opposto Poggio. Una rosa giovane, forte e variegata che darà sicuramente filo da torcere alla Tipiesse.
UniTrento: Pizzini,Poggio, Michieletto, Magalini, Simoni, Acuti; Zanlucchi (L1). Lambrini (L2), Dietre, Pol, Bonatesta, Coser, Musari. All.: Conci, Albergati
I match della 3^ giornata (Domenica 3 Novembre, ore 18)
Tipiesse CISANO BERGAMASCO – UniTRENTO
Hrk MOTTA DI LIVENZA – GoldenPlast CIVITANOVA
Bam Acqua San Bernardo CUNEO – Biscottificio Marini DELTA PO PORTO VIRO
ViviBanca TORINO – Gamma Chimica BRUGHERIO
Gibam FANO – Invent SAN DONÀ DI PIAVE
Mosca Bruno BOLZANO – Tinet Gori Wines PRATA DI PORDENONE
La classifica
Biscottificio Marini DELTA PO PORTO VIRO 6 punti, Hrk MOTTA DI LIVENZA 6, Invent SAN DONÀ DI PIAVE 5, UniTRENTO 4, Gibam FANO 4, GoldenPlast CIVITANOVA 3, Bam Acqua San Bernardo CUNEO 3, Mosca Bruno BOLZANO 3, Tipiesse CISANO BERGAMASCO 2, ViviBanca TORINO 0, Gamma Chimica BRUGHERIO 0, Tinet Gori Wines PRATA DI PORDENONE 0.
Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…
Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…
"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…
Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…
Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…