Tianjin in crisi, il Vakif lo distrugge. Zhu Ting: “Un vecchio infortunio, ma ora è più grave”

Foto FIVB

Di

Alla vigilia doveva essere una delle sfide decisive per la conquista del Mondiale per Club femminile. Invece per il VakifBank Istanbul la sfida con il Tianjin Bohai Bank, squadra dominante nel suo campionato e che per l’occasione ha tesserato anche buona parte della nazionale cinese, si trasforma in una passeggiata. Tre set facili facili (25-15, 25-14, 25-19) e la squadra di Giovanni Guidetti vola in semifinale, dove incontrerà l’Imoco Volley Conegliano.

Un ruolo non secondario nell’andamento della gara lo riveste l’assenza di Zhu Ting, infortunatasi al polso nella sfida contro il Praia Clube. E la sensazione è che ci sia una certa preoccupazione per le condizioni della stella cinese. Guidetti nel dopogara le rivolge gli auguri di pronta guarigione, mentre Zhu stessa dichiara: ““.

Il tecnico del VakifBank, comunque, non ha voluto rischiare nulla, lasciando in campo fino all’ultimo il sestetto titolare senza nemmeno un cambio. Spiccano i numeri di Isabelle Haak (24 punti con il 57%) ma anche i 3 muri vincenti di Ebrar Karakurt. E domani si fa sul serio, con due sfide davvero da non perdere.

Tianjin Bohai Bank-VakifBank Istanbul 0-3 (15-25, 14-25, 19-25)
Tianjin: Yingying Li 9, Yuan Y., Yu, Zhu ne, Yang 2, Hooker 2, Liu (L), Yuan X. 2, Meng (L), Yuanyuan Wang 4, Yao, Chen, Yanan Li ne, Yizhu Wang 5. All. Chen.
VakifBank: Orge (L), Ozbay ne, Gurkaynak ne, Ismailoglu ne, Gabi 12, Haak 24, Atasever (L) ne, Yilmaz ne, Karakurt 15, Rasic 6, Ognjenovic 5, Gunes 3. All. Guidetti.
Arbitri: Kang (Corea del Sud) e Espicalsky (Brasile).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Imola 2025: l’Italia accoglie la Formula 1, dopo Miami

Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner: “Giocare col Papa? Mi mettete in difficoltà…”

"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…

12 Maggio 2025
  • Volley

Perugia prepara la Final Four di Champions League. Lorenzetti: “Vogliamo essere protagonisti”

Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…

12 Maggio 2025
  • Volley

Tempo di saluti tra Grottazzolina e lo schiacciatore bulgaro Denislav Bardarov

E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…

12 Maggio 2025