Tianjin in crisi, il Vakif lo distrugge. Zhu Ting: “Un vecchio infortunio, ma ora è più grave”

Foto FIVB

Di

Alla vigilia doveva essere una delle sfide decisive per la conquista del Mondiale per Club femminile. Invece per il VakifBank Istanbul la sfida con il Tianjin Bohai Bank, squadra dominante nel suo campionato e che per l’occasione ha tesserato anche buona parte della nazionale cinese, si trasforma in una passeggiata. Tre set facili facili (25-15, 25-14, 25-19) e la squadra di Giovanni Guidetti vola in semifinale, dove incontrerà l’Imoco Volley Conegliano.

Un ruolo non secondario nell’andamento della gara lo riveste l’assenza di Zhu Ting, infortunatasi al polso nella sfida contro il Praia Clube. E la sensazione è che ci sia una certa preoccupazione per le condizioni della stella cinese. Guidetti nel dopogara le rivolge gli auguri di pronta guarigione, mentre Zhu stessa dichiara: ““.

Il tecnico del VakifBank, comunque, non ha voluto rischiare nulla, lasciando in campo fino all’ultimo il sestetto titolare senza nemmeno un cambio. Spiccano i numeri di Isabelle Haak (24 punti con il 57%) ma anche i 3 muri vincenti di Ebrar Karakurt. E domani si fa sul serio, con due sfide davvero da non perdere.

Tianjin Bohai Bank-VakifBank Istanbul 0-3 (15-25, 14-25, 19-25)
Tianjin: Yingying Li 9, Yuan Y., Yu, Zhu ne, Yang 2, Hooker 2, Liu (L), Yuan X. 2, Meng (L), Yuanyuan Wang 4, Yao, Chen, Yanan Li ne, Yizhu Wang 5. All. Chen.
VakifBank: Orge (L), Ozbay ne, Gurkaynak ne, Ismailoglu ne, Gabi 12, Haak 24, Atasever (L) ne, Yilmaz ne, Karakurt 15, Rasic 6, Ognjenovic 5, Gunes 3. All. Guidetti.
Arbitri: Kang (Corea del Sud) e Espicalsky (Brasile).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Romano verso Ancona: la squadra è la nostra forza, pronti a far bene

Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…

22 Novembre 2024
  • Volley

CEV Cup, ritorno degli ottavi col Benfica il 19 dicembre a Cagliari

Trento, 22 novembre 2024 Grazie al successo di mercoledì sera in casa contro i rumeni del C.S. Arcada Galati, la…

22 Novembre 2024
  • Volley

Verso la nona giornata di regular season: Padova affronta Modena

Dopo due turni casalinghi alla Kioene Arena, i bianconeri di Sonepar Padova tornano a giocare in trasferta. Domenica 24 novembre,…

22 Novembre 2024
  • Volley

Blitz in Puglia, 21° match tra Lube e Taranto. Curiosità statistiche

Blitz in terra pugliese a caccia della prima vittoria esterna nella Regular Season 2024/25. Domenica 24 novembre (ore 18) la Cucine Lube Civitanova farà visita alla Gioiella…

22 Novembre 2024
  • Volley

Busto Arsizio cerca punti, Pelloni: “Cuneo è un campo ostico, ma abbiamo lavorato molto”

Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…

22 Novembre 2024
  • Volley

Seconda trasferta in Sardegna per Belluno: è il turno di Sarroch

A meno di un mese di distanza, il Belluno Volley torna in Sardegna per la seconda e ultima trasferta stagionale…

22 Novembre 2024