Di
Test di lusso per la Gas Sales Piacenza Volley allenata da mister Andrea Gardini che sarà impegnata in un allenamento congiunto con la formazione tedesca del VfB Friedrichshafen militante nel campionato di Bundesliga.
L’incontro, , si svolgerà nel Palazzetto dello Sport a Salsomaggiore Terme in provincia di Parma e sarà un test importante per Fei e compagni in vista dell’esordio nel campionato di Superlega Credem Banca ormai ai nastri di partenza contro i campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova.
Il VfB Friedrichshafen, allenato nelle ultime tre stagioni da Vital Heynen passato da questa stagione in Italia ad allenare Perugia, è tra le squadre più blasonate di Germania, vincitrice di ben 13 scudetti e con una lunga tradizione europea alle spalle, fra cui spicca la vittoria della Champions League nel 2007. Nell’ultima stagione la formazione tedesca ha sfiorato il quattordicesimo titolo nazionale, perdendo in finale di gara 5 contro Berlin Recycling.
Per l’occasione, durante il soggiorno in Italia atleti, staff e dirigenti del VfB Friedrichshafen alloggeranno all’Hotel Terme Baistrocchi e si alleneranno nella sala pesi messa a disposizione della palestra Salso Gym. Al termine del test di giovedì è previsto un momento conviviale che coinvolgerà gli atleti della Gas Sales Piacenza Volley alla pizzeria Vecchio Parco sempre a Salsomaggiore. Un’occasione per i tifosi di poter incontrare e chiedere autografi e selfie.
Un secondo atto tra le due squadre andrà in scena, ancora, questa volta però, tra le mura amiche del Palabanca di Piacenza.
(Fonte: comunicato stampa)
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…