Termina con un quarto posto il Trofeo Panzeri Bresaole d’Autore per la Saugella Monza

Di

Si chiude con un quarto posto la partecipazione della Saugella Monza alla quinta edizione del “Trofeo Panzeri Bresaole d’Autore” di Chiavenna. La finale per il terzo e quarto posto se la aggiudica infatti Brescia, vincente 3-1 sul campo del Pala Maloggia di Chiavenna.

Nonostante i numerosi cambi effettuati da Dagioni rispetto alla gara giocata ieri contro Novara, la Saugella è stata capace di esprimere un gioco efficace, conquistando il secondo set dopo aver perso il primo, grazie al buon impatto offensivo sulla gara di Squarcini, Ortolani e Danesi, ben servite da Di Iulio, e dalle difese di un’attenta Bonvicini. Brescia, però, già positiva nel primo parziale, è tornata a farsi sentire con Mingardi, Jones Perry e Segura sia nel terzo che nel quarto, aggiudicandosi la salita sul gradino più basso del podio della competizione. Per la Saugella Monza c’è ora in programma un giorno di riposo: martedì pomeriggio, con la seduta di pesi che verrà sostenuta presso il Centro Sportivo Seven Infinity di Gorgonzola, prenderà il via la settima settimana di preparazione. Mercoledì pomeriggio poi, sul campo del Palasport Salvador Allende di Cinisello Balsamo, Ortolani e compagne giocheranno un allenamento congiunto con la squadra della massima serie russa del Leningradka San Pietroburgo.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
Massimo Dagioni (allenatore Saugella Monza): 
.

TABELLINO

Saugella Monza – Banca Valsabbina Millenium Brescia 1-3 (16-25, 25-21, 17-25, 22-25)
Saugella Monza: Skorupa, Begic 6, Danesi 14, Ortolani 12, Mariana 3, Squarcini 11: Bonvicini (L). Di Iulio 3, Meijners 7, Obossa 6. N.e. Heyrman, Orthmann, Parrocchiale (L). All. Dagioni
Banca Valsabbina Millenium Brescia: Riviero 6, Mazzoleni 7, Mingardi 22, Jones Perry 14, Veltman 8, Caracuta; Parlangeli (L). Saccomani, Bridi 2, Biganzoli 1, Segura 13. N.e. Norgini (L), Fiocco. All. Mazzola

IL PROGRAMMA DEL TORNEO
SEMIFINALI
Sabato 28 settembre – PalaMaloggia di Chiavenna
Ore 17.30

Banca Valsabbina Millenium Brescia – Unet E-Work Busto Arsizio 1-3
Ore 20.30
SAUGELLA MONZA – Igor Gorgonzola Novara 2-3
FINALI
Domenica 29 settembre – Pala Maloggia di Chiavenna
3°/4° posto
Ore 15.30

Banca Valsabbina Millenium Brescia – SAUGELLA MONZA 3-1
1°/2° posto
A seguire
Unet E-Work Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp diretta Sprint Race Austria: segui le Ducati di Bagnaia e Marc Marquez LIVE

14:43 Piloti in pista I protagonisti della Sprint Race austriaca entrano in pista per il giro di schieramento. 14:40 MotoGp,…

16 Agosto 2025
  • Basket

Gallinari, last dance in nazionale. E dopo il titolo portoricano ora punta l’Europeo 

Non è certo Michael Jordan, ma per Danilo Gallinari l’Europeo sarà la sua ‘Last Dance’. Sicuramente con la maglia della…

16 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21: l’Italia è in finale, il Brasile non può nulla contro le Azzurrine

L’Italia vola in finale: continua a brillare la Nazionale Under 21 femminile ai Campionati del Mondo di Surabaya, in Indonesia.…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGP diretta qualifiche Austria: segui le Ducati di Marc Marquez e Bagnaia LIVE

Caccia alla pole position sull'asfalto del Red Bull Ring a Spielberg, in Austria, dove oggi (16 agosto) Marc Marquez e…

16 Agosto 2025
  • Volley

Elite16: eliminate Gottardi e Orsi Toth che chiudono con tre sconfitte

Finisce alla fase a gironi la corsa della coppia azzurra formata da Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth nel torneo Elite16 in corso di…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Sprint Race in Austria: orario e dove vederla in tv e in streaming

SPIELBERG (AUSTRIA) - Archiviata la pausa estiva, i campioni della MotoGp tornano a correre in Austria per dare spettacolo sull'asfalto del…

16 Agosto 2025