Termina con un quarto posto il Trofeo Panzeri Bresaole d’Autore per la Saugella Monza

Di

Si chiude con un quarto posto la partecipazione della Saugella Monza alla quinta edizione del “Trofeo Panzeri Bresaole d’Autore” di Chiavenna. La finale per il terzo e quarto posto se la aggiudica infatti Brescia, vincente 3-1 sul campo del Pala Maloggia di Chiavenna.

Nonostante i numerosi cambi effettuati da Dagioni rispetto alla gara giocata ieri contro Novara, la Saugella è stata capace di esprimere un gioco efficace, conquistando il secondo set dopo aver perso il primo, grazie al buon impatto offensivo sulla gara di Squarcini, Ortolani e Danesi, ben servite da Di Iulio, e dalle difese di un’attenta Bonvicini. Brescia, però, già positiva nel primo parziale, è tornata a farsi sentire con Mingardi, Jones Perry e Segura sia nel terzo che nel quarto, aggiudicandosi la salita sul gradino più basso del podio della competizione. Per la Saugella Monza c’è ora in programma un giorno di riposo: martedì pomeriggio, con la seduta di pesi che verrà sostenuta presso il Centro Sportivo Seven Infinity di Gorgonzola, prenderà il via la settima settimana di preparazione. Mercoledì pomeriggio poi, sul campo del Palasport Salvador Allende di Cinisello Balsamo, Ortolani e compagne giocheranno un allenamento congiunto con la squadra della massima serie russa del Leningradka San Pietroburgo.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
Massimo Dagioni (allenatore Saugella Monza): 
.

TABELLINO

Saugella Monza – Banca Valsabbina Millenium Brescia 1-3 (16-25, 25-21, 17-25, 22-25)
Saugella Monza: Skorupa, Begic 6, Danesi 14, Ortolani 12, Mariana 3, Squarcini 11: Bonvicini (L). Di Iulio 3, Meijners 7, Obossa 6. N.e. Heyrman, Orthmann, Parrocchiale (L). All. Dagioni
Banca Valsabbina Millenium Brescia: Riviero 6, Mazzoleni 7, Mingardi 22, Jones Perry 14, Veltman 8, Caracuta; Parlangeli (L). Saccomani, Bridi 2, Biganzoli 1, Segura 13. N.e. Norgini (L), Fiocco. All. Mazzola

IL PROGRAMMA DEL TORNEO
SEMIFINALI
Sabato 28 settembre – PalaMaloggia di Chiavenna
Ore 17.30

Banca Valsabbina Millenium Brescia – Unet E-Work Busto Arsizio 1-3
Ore 20.30
SAUGELLA MONZA – Igor Gorgonzola Novara 2-3
FINALI
Domenica 29 settembre – Pala Maloggia di Chiavenna
3°/4° posto
Ore 15.30

Banca Valsabbina Millenium Brescia – SAUGELLA MONZA 3-1
1°/2° posto
A seguire
Unet E-Work Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Una domenica incredibile, da seguire tutta in diretta su Sky Sport! Il programma completo

Le due attesissime gare di MotoGP e Formula 1 Si inizia subito dopo pranzo, alle 14.00, con la MotoGP per…

6 Settembre 2025
  • Volley

Cormio e Medei a Barcellona in nome di baby talenti e grande volley

Doppia missione in Spagna per Beppe Cormio, dg biancorosso, e Giampaolo Medei, head coach della Cucine Lube Civitanova. Un viaggio in nome dei giovani…

6 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Brasile, il risultato della semifinale dei Mondiali di volley femminile in diretta

Italia in semifinale, Polonia battuta 3-0 mondiali volley Altra partita perfetta dell'Italia. Le azzurre battono con un netto 3-0 (25-17,…

6 Settembre 2025
  • Basket

Azzurri: obiettivo stupire

Dal clima mediterraneo di Limassol all'umida frescura del Mar Baltico, l'Italbasket ha già cambiato scenario. Ma non prospettive: lasciata Cipro…

6 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 14^ tappa in diretta live

Dopo il successo di Almeida su Vingegaard in cima all'Angliru, altra frazione potenzialmente importante per la classifica generale. Nuovo arrivo…

6 Settembre 2025
  • Volley

La 3a settimana della Prisma Taranto si chiude con energia e armonia

Preparazione al top: la terza settimana della Prisma Taranto Volley si chiude con energia e armonia La terza settimana di…

6 Settembre 2025