Termina con un quarto posto il Trofeo Panzeri Bresaole d’Autore per la Saugella Monza

Di

Si chiude con un quarto posto la partecipazione della Saugella Monza alla quinta edizione del “Trofeo Panzeri Bresaole d’Autore” di Chiavenna. La finale per il terzo e quarto posto se la aggiudica infatti Brescia, vincente 3-1 sul campo del Pala Maloggia di Chiavenna.

Nonostante i numerosi cambi effettuati da Dagioni rispetto alla gara giocata ieri contro Novara, la Saugella è stata capace di esprimere un gioco efficace, conquistando il secondo set dopo aver perso il primo, grazie al buon impatto offensivo sulla gara di Squarcini, Ortolani e Danesi, ben servite da Di Iulio, e dalle difese di un’attenta Bonvicini. Brescia, però, già positiva nel primo parziale, è tornata a farsi sentire con Mingardi, Jones Perry e Segura sia nel terzo che nel quarto, aggiudicandosi la salita sul gradino più basso del podio della competizione. Per la Saugella Monza c’è ora in programma un giorno di riposo: martedì pomeriggio, con la seduta di pesi che verrà sostenuta presso il Centro Sportivo Seven Infinity di Gorgonzola, prenderà il via la settima settimana di preparazione. Mercoledì pomeriggio poi, sul campo del Palasport Salvador Allende di Cinisello Balsamo, Ortolani e compagne giocheranno un allenamento congiunto con la squadra della massima serie russa del Leningradka San Pietroburgo.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
Massimo Dagioni (allenatore Saugella Monza): 
.

TABELLINO

Saugella Monza – Banca Valsabbina Millenium Brescia 1-3 (16-25, 25-21, 17-25, 22-25)
Saugella Monza: Skorupa, Begic 6, Danesi 14, Ortolani 12, Mariana 3, Squarcini 11: Bonvicini (L). Di Iulio 3, Meijners 7, Obossa 6. N.e. Heyrman, Orthmann, Parrocchiale (L). All. Dagioni
Banca Valsabbina Millenium Brescia: Riviero 6, Mazzoleni 7, Mingardi 22, Jones Perry 14, Veltman 8, Caracuta; Parlangeli (L). Saccomani, Bridi 2, Biganzoli 1, Segura 13. N.e. Norgini (L), Fiocco. All. Mazzola

IL PROGRAMMA DEL TORNEO
SEMIFINALI
Sabato 28 settembre – PalaMaloggia di Chiavenna
Ore 17.30

Banca Valsabbina Millenium Brescia – Unet E-Work Busto Arsizio 1-3
Ore 20.30
SAUGELLA MONZA – Igor Gorgonzola Novara 2-3
FINALI
Domenica 29 settembre – Pala Maloggia di Chiavenna
3°/4° posto
Ore 15.30

Banca Valsabbina Millenium Brescia – SAUGELLA MONZA 3-1
1°/2° posto
A seguire
Unet E-Work Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025