Tanti italiani in campo nel World Tour a Chetumal e Doha

Foto Federazione Italiana Pallavolo

Di

L’ultima settimana del World Tour di Beach Volley del 2019 (ma, di fatto, già inserita nella prossima stagione) prevede due tornei molto interessanti a Chetumal, in Messico, e Doha, in Qatar, con diverse coppie italiane in scena.

L’appuntamento più importante è quello messicano: un torneo 4 Stelle per entrambi i gender, a cui prenderanno parte alcune delle migliori coppie del circuito mondiale. In campo maschile l’Italia sarà rappresentata da Adrian Carambula ed Enrico Rossi, numero 6 del tabellone principale; nel torneo femminile Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth sono la testa di serie numero 5, mentre partiranno dalle qualifiche Andrea Nucete e Margherita Bianchin. La manifestazione inizierà martedì 12 novembre proprio con le qualificazioni, per concludersi domenica 17.

Sono già iniziate invece le qualificazioni del torneo 1 Stella maschile di Doha, a cui prendono parte anche gli italiani Emanuele Labate e Lorenzo Panerati. Un’altra coppia tricolore, quella formata da Carlo Bonifazi e Davis Krumins, è stata ammessa al tabellone principale (con il numero 11) grazie a una Wild Card. Venerdì 15 novembre le gare decisive per le medaglie.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Adrian Mannarino, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…

12 Agosto 2025
  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025