Di
È stato un fine settimana particolarmente intenso in tutta Europa per l’assegnazione di numerose coppe e supercoppe nazionali: in Olanda dominano le squadre che hanno vinto il campionato. In ambito maschile il successo va ai campioni nazionali dell’Active Living Orion che hanno superato al termine di cinque set infuocati la Draisma Dynamo, capace di andare sempre in vantaggio ma anche di farsi raggiungere e superare sul più bello nel quinto e decisivo set, 3-2 (23-25, 25-18, 23 -25, 26-24, 15-13). Per la squadra allenata da Martijn van Goeverden, che lo scorso anno ha vinto il titolo, si tratta della terza supercoppa della storia, la prima in otto anni. Top scorer il centrale Jannes van der Ham, nuovo acquisto prelevato dal Zaanstad, che ha chiuso con 21 punti.
In ambito femminile il trofeo va invece allo Sliedrecht che allo Sporthal De Basis, in casa, ha nettamente superato l’Apollo 8 per 3-0 (25-21, 25-23, 25-18. Per lo Sliedrecht, già iscritto ai sedicesimi di finale di Coppa Cev nei quali si prevede una sfida accesissima con le campionesse di Germania del Palmberg Schwerin, è la terza Supercoppa olandese di fila, la quarta in sei anni, così come tre e consecutivi sono stati i titoli nazionali conquistati dal club.
Oggi sesta tappa della Vuelta, frazione di montagna con arrivo ad Andorra dove la corsa manca dal 2010. Si riparte…
Dopo una stagione agonistica segnata da prime volte e ricca di soddisfazioni, il centrale Davi Tenorio è rimasto alla Cucine Lube Civitanova per lasciare…
Il presidente di Allianz Milano Lucio Fusaro, al termine di una campagna acquisti seguita passo dopo passo insieme con il direttore…
Per la prima volta in carriera Luciano Darderi è al 3° turno dello US Open. Dopo la vittoria all'esordio sull'australiano…
Dominante. È l'aggettivo che meglio descrive la prestazione di Carlos Alcaraz contro Mattia Bellucci, nel 2° turno degli US Open.…
L’ottimismo è il profumo della vita. Il mood è questo in Ferrari, alla vigilia del 15° appuntamento del Mondiale 2025…