Sora, domani in campo a Tuscania per il Trofeo PM&B

Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

Di

È pronta la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora a riprendere il suo cammino negli allenamenti congiunti programmati per la pre season 2019/2020.

Dopo aver dovuto annullare il test match casalingo con Ortona, lo scorso mercoledì, domani partirà alla volta di Tuscania per prendere parte alla terza edizione del Trofeo PM&B assieme ai padroni di casa della Maury’s Com Cavi Tuscania (Serie A3) e alla Peimar Volley Calci (Serie A2).

“ – spiega coach Maurizio Colucci –

Appuntamento dunque per domenica 22 settembre presso il palazzetto dell’Olivo di Tuscania per un pomeriggio pieno di pallavolo: alle ore 15:30 a sfidarsi saranno i padroni di casa della Maury’s Com Cavi vs la Peimar Volley Calci; alle 17:00 i pisani restano in campo per vedersela con Sora; e alle ore 18:30 la Globo toccherà sfidare gli organizzatori.

La formula del triangolare prevede la disputa fissa di tre set in ogni gara, indipendentemente dal risultato delle prime due frazioni, e ogni set vinto assegnerà un punto in classifica.

“ – continua la guida tecnica sorana -,

Tuscania, che ha iniziato la sua preparazione atletica lo scorso 2 settembre, è al sesto anno di militanza nella Lega Pallavolo Serie A:

dichiarava il General Manager Alessandro Cappelli -.

Agli ordini di Paolo Tofoli ci sarà nuovamente il capitano, ed ex Sorano, Pierlorenzo Buzzelli. Al palleggio il ritorno di Giacomo Leoni a formare la diagonale insieme all’estone Siim Polluaar, braccio pesante della squadra. In banda Antonio De Paola, Federico Rossatti, Edgardo Ceccoli, Alessio Ragoni ed Enrico Rocchi, entrambi promossi dal settore giovanile.

Al centro Mario Ferraro, Gabriele Ceccobello e Gabriele Tognoni. Nel ruolo di vice-Leoni, Luca Sartori, proveniente sempre dal settore giovanile del Tuscania Volley, mentre in quello di libero due giovanissimi, Domenico Pace e Matteo Ranalli.

L’altra sfidante, la Vbc Calci Volley, è una matricola della Serie A2 nel quale campionato è approdata direttamente dalla Serie B rilevando il titolo della Pallavolo Massa. Di fatto, con la riforma dei campionati che ha previsto anche la A3, per Calci è stato un salto doppio di categoria.

In estate il club del presidente Casale ha condotto un mercato inaspettato che a oggi fa della Peimar una della squadre più quotate:

– spiega il Direttore Sportivo Luca Berti -,

Alla guida tecnica del roster della Peimar c’è coach Flavio Gulinelli mentre il capitano è il palleggiatore Manuel Coscione che compone la diagonale con Andrea Argenta. Il reparto di schiacciatori è formato da Francois Lecat, Michele Fedrizzi, Simone Nicotra, Francesco Sideri.

Per il posto 3 a disposizione Rocco Barone, Leonardo Razzetto e Leandro Mosca. Per i fondamentali di seconda linea c’è Federico Tosi, con Gian Maria De Muro pronto a subentrare, mentre l’altra diagonale è quella di Filippo Ciulli e Ivan Zanettin.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Altro test contro il Terni: la ErmGroup Altotevere alza il ritmo

Nuovo allenamento congiunto, mercoledì 8 ottobre, per la ErmGroup Altotevere al palazzetto dello sport di San Giustino assieme al Terni…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Mercoledì in campo a Schio: alle 19 sfida con Padova

Trento, 7 ottobre 2025 A sette giorni di distanza dalla prima amichevole ufficiale, vinta 3-1 a Rovereto su Brescia, l’Itas…

7 Ottobre 2025
  • Volley

La Cascina nuovo co-title sponsor della Prisma Taranto Volley

La Prisma Taranto Volley annuncia con orgoglio l’ingresso del Consorzio La Cascina come nuovo co – title sponsor del club…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Million Dollar 1 Point Slam all’Australian Open 2026: cos’è e come funziona

Introduzione L'Australian Open ha presentato il 'Million Dollar 1 Point Slam', un nuovo torneo che si svolgerà la settimana prima…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Domani la Nazionale Italiana in visita al Quirinale

Domani la Nazionale Italiana in visita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per festeggiare il trionfo ai Campionati del Mondo …

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti-Auger Aliassime all’Atp Shanghai, dove vedere in tv e streaming

Sfida imperdibile al Masters 1000 di Shanghai tra Lorenzo Musetti e Felix Auger-Aliassime. L'azzurro, numero 9 al mondo, sfiderà il…

7 Ottobre 2025