Siena in viaggio verso la Calabria. Gitto: “Partita difficile, penso a giocatori come Mazzone e Tiurin”

Emma Villas Aubay Siena

Di

La Emma Villas Aubay Siena è in viaggio per la Calabria, destinazione Corigliano Calabro, dove domani alle ore 18 la squadra biancoblu scenderà in campo contro la Geovertical Geosat Lagonegro per la decima giornata del campionato di Serie A2 di pallavolo maschile. Questa mattina la squadra è partita e ha effettuato una sosta ad Orte per un allenamento grazie alla disponibilità del Volley club Orte.

Domani sarà una partita assolutamente rilevante per la formazione della griglia che sarà valevole per la Coppa Italia, un appuntamento importante e prestigioso. Siena è seconda in classifica con 20 punti e ad una lunghezza dalla capolista Ortona. Lagonegro è ottava in classifica con 10 punti, ma un match da recuperare.

– dichiara il centrale della Emma Villas Aubay Siena, Carmelo Gitto –.

Fino a questo momento Lagonegro ha centrato quattro vittorie: a Lauria contro la Bcc Castellana Grotte (3-2 con 28 punti di Tiurin), a Reggio Emilia (2-3 con addirittura 33 punti del russo), a Lauria contro Mondovì (3-0) e a Cantù (2-3). Il russo Igor Tiurin è un elemento dalle grandi doti: il 32enne, lo scorso anno alla Menghi Shoes Macerata, ha già messo insieme 191 punti e sta viaggiando con il 53,8% in attacco. Sono stati 117 i punti di Tiziano Mazzone, 24enne ex Ravenna e Cuneo. A muro brilla Vincenzo Spadavecchia, uno dei due ex di giornata insieme a Leonardo Fantauzzo, con 22 blocks collezionati fino ad ora. Gabriele Robbiati, il palleggiatore ex Roma e Spoleto Francesco Zoppellari e il libero Marco Santucci chiudono il sestetto di coach Paolo Falabella.

I numeri dicono che la Emma Villas Aubay Siena continua ad essere la squadra che realizza più ace in campionato, con una media di 1,62 a set contro gli 0,88 di Lagonegro. Le due squadre hanno percentuali simili in ricezione (26,7% per Siena e 26,5% per Lagonegro) e in attacco (49,8% per Siena e 49,3% per Lagonegro). A muro stanno facendo meglio i lucani, con una media di 2,24 murate vincenti per set a fronte delle 2,19 della Emma Villas Aubay Siena.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Washington, Musetti fuori all’esordio: Norrie vince in tre set

È già finito il torneo di Washington per Lorenzo Musetti. Il tennista carrarino, n. 2 del seeding sul cemento americano,…

22 Luglio 2025
  • Tennis

Federer-Nadal, è sfida anche a golf: “Qualcuno è pronto ad affrontarci?”. FOTO

Dai campi da tennis al green da golf. È ancora sfida tra Roger Federer e Rafael Nadal che su Instagram…

22 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili: l’Italia giocherà per il bronzo, in finale ci va il Brasile

Sconfitta in semifinale per la nazionale maschile alle Universiadi. Questa sera gli azzurri del DT Vincenzo Fanizza si sono dovuti…

22 Luglio 2025
  • Volley

Vandir Dal Pozzo confermato secondo della Domotek

Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…

22 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi Beach Volley: i risultati della seconda giornata delle coppie azzurre

Seconda giornata di gare allo Sportpark di Duisburg (Germania) per le coppie azzurre impegnate nelle Universiadi 2025 di beach volley.   Nel tabellone…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 17^ tappa da Bollene a Valence: percorso e altimetria

Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…

22 Luglio 2025