Siena affronterà il Delta Po Porto Viro nei quarti di finale della Coppa Italia

Foto: Emma Villas Siena

Di

La vittoria contro la Conad Reggio Emilia ha portato altri tre punti alla Emma Villas Aubay Siena che adesso, con un bottino di 26 punti in undici gare giocate, ha chiuso al primo posto in classifica il girone di andata del campionato di volley di Serie A2 maschile. Contro i reggiani i senesi hanno conquistato la quinta vittoria consecutiva in campionato, un ruolino di marcia che ha consentito alla formazione allenata da coach Ginaluca Graziosi di scalare nelle ultime settimane la classifica. Al termine del girone di andata è quindi stata formata anche la griglia per la Coppa Italia.

I quarti di finale saranno a partita secca e si giocheranno mercoledì 15 gennaio alle ore 20,30.

Siena, arrivata prima nel campionato di A2 al termine del girone di andata, affronterà in casa, al PalaEstra, il Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro, squadra che si è classificata prima nel girone bianco della Serie A3. La vincente di questa partita si qualificherà per le semifinali, che verranno giocate mercoledì 29 gennaio. In casa di vittoria nei quarti di finale la Emma Villas Aubay Siena disputerà in casa anche la partita di semifinale.

Un altro accoppiamento già formato e deciso relativamente ai quarti di finale è quello tra la Peimar Calci, seconda nel campionato di Serie A2, contro la Videx Grottazzolina, che ha chiuso in testa il girone blu del campionato di Serie A3.

La finale della competizione sarà giocata alla Unipol Arena di Bologna domenica 23 febbraio.

Siena intanto gioisce per la bella vittoria contro Reggio Emilia. Lo schiacciatore biancoblu Sebastiano Milan è stato giudicato mvp dell’incontro: ha realizzato 15 punti, ha chiuso la gara con il 60% in attacco e con le sue battute ha messo costantemente in difficoltà la ricezione della Conad riuscendo anche a mettere a segno la bellezza di 6 ace.

– ha commentato al termine della sfida contro Reggio Emilia proprio lo schiacciatore della squadra senese Sebastiano Milan

Matteo Zamagni ha chiuso l’incontro con 5 punti all’attivo, tra cui un ace:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Derby Sir in Vnl: capitan Giannelli e Kamil Semeniuk in finale!

Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…

2 Agosto 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp d’Ungheria: segui le Ferrari di Leclerc e Hamilton LIVE

16:43 +++ Hamilton eliminato in Q2 +++ Il tempo dell'inglese non è sufficiente: Hamilton viene eliminato in Q2 con il 13° tempo. Eliminati…

2 Agosto 2025
  • Volley

VNL 2025 – Italia in Finale, domani la sfida con la Polonia

Volleyball Nations League 2025Italia per la prima volta in Finale. Domani alle 13.00 la sfida con la Polonia. Diretta su…

2 Agosto 2025
  • Volley

La legge di Kantor: “Nessuno è imbattibile: umiltà, lavoro e cuore!”

A meno di un mese dal via della preparazione precampionato, la Rinascita Volley Lagonegro gode degli ultimi scampoli di vacanze…

2 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals Under 18: trionfi di Pallacanestro Trieste e Le M.A.N. no Man

Pallacanestro Trieste campione d'Italia Under 18 maschile Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra…

2 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia, presentate a Riccione le Finals 2025: in palio i titoli Open

In campo 16 squadre maschili e 12 femminili Sui campi allestiti in Piazzale Roma sono state annunciate le 16 squadre…

2 Agosto 2025