Siena affronterà il Delta Po Porto Viro nei quarti di finale della Coppa Italia

Foto: Emma Villas Siena

Di

La vittoria contro la Conad Reggio Emilia ha portato altri tre punti alla Emma Villas Aubay Siena che adesso, con un bottino di 26 punti in undici gare giocate, ha chiuso al primo posto in classifica il girone di andata del campionato di volley di Serie A2 maschile. Contro i reggiani i senesi hanno conquistato la quinta vittoria consecutiva in campionato, un ruolino di marcia che ha consentito alla formazione allenata da coach Ginaluca Graziosi di scalare nelle ultime settimane la classifica. Al termine del girone di andata è quindi stata formata anche la griglia per la Coppa Italia.

I quarti di finale saranno a partita secca e si giocheranno mercoledì 15 gennaio alle ore 20,30.

Siena, arrivata prima nel campionato di A2 al termine del girone di andata, affronterà in casa, al PalaEstra, il Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro, squadra che si è classificata prima nel girone bianco della Serie A3. La vincente di questa partita si qualificherà per le semifinali, che verranno giocate mercoledì 29 gennaio. In casa di vittoria nei quarti di finale la Emma Villas Aubay Siena disputerà in casa anche la partita di semifinale.

Un altro accoppiamento già formato e deciso relativamente ai quarti di finale è quello tra la Peimar Calci, seconda nel campionato di Serie A2, contro la Videx Grottazzolina, che ha chiuso in testa il girone blu del campionato di Serie A3.

La finale della competizione sarà giocata alla Unipol Arena di Bologna domenica 23 febbraio.

Siena intanto gioisce per la bella vittoria contro Reggio Emilia. Lo schiacciatore biancoblu Sebastiano Milan è stato giudicato mvp dell’incontro: ha realizzato 15 punti, ha chiuso la gara con il 60% in attacco e con le sue battute ha messo costantemente in difficoltà la ricezione della Conad riuscendo anche a mettere a segno la bellezza di 6 ace.

– ha commentato al termine della sfida contro Reggio Emilia proprio lo schiacciatore della squadra senese Sebastiano Milan

Matteo Zamagni ha chiuso l’incontro con 5 punti all’attivo, tra cui un ace:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Lavia si infortuna alla mano: operato, non sarà ai Mondiali. Il ‘fastidio’ di Trento

Una brutta notizia per la Nazionale maschile di Fefè De Giorgi (e anche per Trento, ovviamente): la Federazione Italiana Pallavolo…

23 Agosto 2025
  • Volley

Grave infortunio per Lavia: frattura scomposta alla mano destra

Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la maglia rossa e le altre classifiche

Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…

23 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, l’Italia di Mati batte 3-1 la Francia di Tizi-Oualou

Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati del secondo giorno ai Mondiali: rischiano in tanti, ma vincono le favorite

Canada, Turchia, Repubblica Dominicana, Cina, Germania, Giappone, Serbia e Polonia, ecco le squadre vincitrici nella seconda giornata dei Campionati Mondiali…

23 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia continua imbattuta la sua marcia ai Mondiali U21: superata anche la Francia (3-1)

Tre su tre per l’Italia: prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 21 maschile ai Campionati del…

23 Agosto 2025